Leader Iron Maiden guida aereo da Olbia a Torino
Da Redazione
Agosto 17, 2016
Il cantante degli Iron Maiden Bruce Dickinson ha guidato un aereo da Olbia a Torino. Al termine del viaggio ha anche rilasciato autografi e si è concesso a selfie coi passeggeri. E’ successo domenica scorsa, 14 agosto 2016.
Leader Iron Maiden amante degli aerei
Bruce Dickinson, membro degli Iron Maiden, si è voluto mettere al prova ed ha guidato il velivolo VVB Aviation Malta della compagnia Meridiana, di cui è titolare. Tutto è andato per il meglio. I passeggeri, partiti da Olbia, sono arrivati tranquillamente a Torino. Una grande sorpresa, per loro, constatare che l’aereo era stato guidato da Dickinson. Il leader degli Iron Maiden, che ha anche il brevetto di pilota, è tornato recentemente ad esibirsi dal vivo. Ha dovuto combattere contro un cancro alla laringe.
Il frontman degli Iron Maiden è stato sempre appassionato di aerei; non a caso, nell’ultimo disco della band metal, “The Book of Souls”, ci sono varie canzoni incentrate sugli ‘eroi dei cieli’, come il Barone Rosso Manfred von Richtofen. La passione per i cieli e gli aerei ha portato Dickinson ad acquistare, recentemente, la compagnia aerea VVB. Meridiana sfrutta diversi aerei di tale compagnia per diverse tratte, come la Olbia-Torino. Non è la prima volta che il leader del noto gruppo metal si mette alla guida di un suo velivolo: l’ha già fatto ad aprile, dopo un concerto in Brasile. Dopo la performance live brasiliana, Bruce guidò l’Ed Force One, aereo privato che la band usa durante le tournée.
Quando Bruce salvò una tartaruga
Non dimentichiamo che Dickinson ha usato un suo aereo per salvare una tartaruga ferita trovata nell’isola di Jersey. La testuggine aveva una lesione sulla corazza e necessitava di cure. I soldi racimolati grazie a una campagna di crowdfunding, però, non bastavano per il trasferimento dell’animale presso una struttura nelle Isole Canarie. Il frontman degli Iron Maiden, allora, mise a disposizione il suo velivolo (che guidò lui stesso) per trasportare la tartaruga e farla curare.
Articolo precedente
Banane a rischio estinzione per funghi patogeni
Articolo successivo
Cannabis, Cantone favorevole a legalizzazione intelligente
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024