Maria Grazia Cucinotta esalta Sicilia ma posta foto di Ischia: gaffe social

By | 20 febbraio 2018

Cucinotta-Facebook-Ischia-TaorminaGaffe di Maria Grazia Cucinotta sui social. La celebre attrice siciliana usa la sua pagina Facebook per postare foto relative alla sua stellare carriera, per commentare ed esprimere i suoi punti di vista. Un po’ come fanno tutti i vip. Anche lei, come molte celebrità, ha fatto uno scivolone. Dopo aver postato uno scatto, ha scritto: ‘Ricordi di Taormina, la Sicilia nel cuore’. Fin qui non c’è nulla di strano. A far notare l’epic fail all’attrice però sono stati gli utenti di Facebook. La foto, infatti, non ritrae Taormina ma Ischia.

Follower ischitani attenti

Bella veramente la foto pubblicata da Maria Grazia Cucinotta su Facebook. Peccato per la gaffe. L’attrice ha lodato la Sicilia ma in realtà lo scatto ritrae Ischia. Semmai avrebbe dovuto scrivere ‘Ricordi di Ischia’ e non ‘Ricordi di Taormina’. Ai follower ischitani non è sfuggito lo scivolone social della loro beniamina e, senza fare ironia, glielo hanno fatto notare.

Alla Cucinotta è stato ricordato che la location della foto è Lacco Ameno, un Comune di Ischia. Nonostante l’epic fail, nessuno ha riservato critiche al vetriolo per Maria Grazia che, la prossima volta, farà maggiore attenzione a commentare gli scatti sui social.

Maria Grazia Cucinotta oggi

Figuracce social a parte, è innegabile che Maria Grazia Cucinotta sia una delle più grandi attrici italiane, protagonista di film indimenticabili come ‘Il postino’. Tra qualche mese Maria Grazia compirà 50 anni. Nel corso di un’intervista rilasciata a Iodonna nel 2017, l’attrice siciliana ha affermato di non sentirsi protagonista della sua vita al 100% ‘perché ho una famiglia e ci tengo. Non ho rimpianti per aver lasciato Los Angeles; mio marito non voleva trasferirsi e l’ho seguito. È stata una scelta consapevole. Ho ricominciato a viaggiare anni dopo, quando mia figlia Giulia, che ha 16 anni, è cresciuta’.

La Cucinotta sta per compiere 50 anni. Un grande traguardo che però non le mette ansia: ‘L’età è uno stato mentale. A chi mi chiede se tornerei indietro rispondo: assolutamente no. Ho avuto successo, ma ora il cinema è cambiato. Preferisco guardare avanti, affrontare nuove sfide ogni giorno. Questo è il bello. Non conta vincere a tutti i costi. E se perdo non insisto, sennò spreco il mio tempo’.

Il rapporto con la figlia

Prima di altri colleghi e personaggi importanti, la Cucinotta ha strizzato l’occhio alla Cina, ha deciso di fare business anche in tale nazione: ‘Ho una società italo-cinese che si occupa di far conoscere il nostro Paese in Asia. Là sono assetati della nostra creatività, rappresentiamo il cinema, l’arte, la moda. Passo in Cina 3-4 mesi l’anno da 11 anni. Sono partita con la produzione di un film, poi sono rimasta. La mia sincerità fa la differenza’.

Tanto successo, soddisfazioni e una figlia, oggi adolescente. Nel corso dell’intervista a Iodonna, la Cucinotta aveva parlato anche del rapporto madre-figlia: ‘Noi genitori dovremmo ricordarci di essere stati giovani. Anche noi a 16 anni ne abbiamo combinate di tutti i colori, anche noi sfidavamo gli adulti. Per fortuna Giulia ha molti amici con i quali è cresciuta. Per lei che è figlia unica è importante, si sente protetta. Io ho 3 fratelli, mi accorgo della differenza’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.