Silvio Berlusconi a Ischia promette rapida ricostruzione: solito slogan pre-elettorale?

By | 14 ottobre 2017

Silvio Berlusconi parla di 'affabulatori' a IschiaTappa a Ischia per l’ex premier Silvio Berlusconi, che ha rilasciato tante interviste e si è beccato applausi e fischi. Come al solito, niente di nuovo. I mesi che precedono le elezioni politiche sono sempre preceduti da azioni, gesti, parole e comparsate svariate dei leader dei partiti e dei loro collaboratori. Il numero uno di Forza Italia è arrivato a Ischia per verificare lo stato delle cose, quello che è stato fatto dopo il recente sisma, ma ha rilasciato anche commenti sulle sue intenzioni politiche e sul cammino che prenderà in caso di forfait alle prossime elezioni. ‘Se non ho la maggioranza io mi ritiro, perché è colpa degli italiani. Se non sanno giudicare chi è capace e chi non ha mai fatto nulla allora significa che siamo un popolo che non merita nulla, ma penso che gli italiani avranno buon senso’, ha dichiarato il Cavaliere durante la visita della zona rossa di Casamicciola Terme. Il leader di Forza Italia ha potuto constatare che, a quasi due mesi dal potente terremoto, che aveva scosso Ischia, ancora vi sono tante zone transennate ed edifici sventrati. Nessun intervento di messa in sicurezza.

Fischi e applausi a Casamicciola Terme

Tanta gente e curiosi nella zona rossa di Casamicciola Terme in occasione della visita del leader di Forza Italia. Berlusconi ha scambiato anche qualche chiacchiera con alcuni residenti. I fischi, comunque, non sono mancati. Silvio ha ricordato che in Abruzzo, dopo il sisma, riuscì a ricostruire 5639 case in soli 120 giorni, sottolineando che a Ischia, come nelle Marche, è stato fatto poco e niente. Eppure, secondo lui, non ci vorrebbe molto per ridare dignità alla tanta gente rimasta senza casa: ‘Volendo, si rimette tutto come era prima e meglio di prima’. 

Yacht fantastico a Lacco Ameno d’Ischia

Molti ritengono quella di Berlusconi a Ischia una mera comparsata, un mero slogan pre-elettorale. Ad accogliere Silvio anche tanti fischi. Il ricco 81enne è arrivato a Lacco Ameno d’Ischia con uno splendido yacht. Durante il viaggio aveva postato su Facebook la foto del natante corredata dalle seguenti parole: ‘Cari amici, sto arrivando a Ischia. Forza Italia!’. 

‘Non vogliamo passerelle, vogliamo fatti’, hanno urlato alcuni contestatori dopo l’arrivo del leader di Forza Italia a Ischia. E’ forte infatti il dubbio che l’approdo di Berlusconi nella splendida isola campana sia solo una manovra politica per ottenere consensi, quindi una manovra populista. Eppure, lo stesso Berlusconi ha parlato di ‘affabulatori’, riferendosi all’attuale compagine governativa.

Un weekend campano per l’ex premier e la giovane compagna Francesca Pascale. Ieri i due si trovavano ad Amalfi per partecipare al matrimonio della Pascale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *