Mark Zuckerberg, potente CEO Facebook, diventa padre e dona azioni

0
Mark Zuckerberg diventa padre e dona azioni Facebook

Mark Zuckerberg diventa padre e dona azioni FacebookIl fondatore e CEO del più popolare social network al mondo, Facebook, è diventato padre ed ha deciso di donare il 99% delle azioni di Facebook. Il neopapà ha postato sul suo social una lunga lettera in cui sottolinea la sua volontà di migliorare il mondo e consegnare alle future generazioni un mondo migliore.

L’annuncio, a sorpresa, di Mark e sua moglie, Priscilla Chan, ha lasciato di stucco il mondo intero, visto che il valore delle azioni che doneranno si aggira sui 45 miliardi di dollari. Una filantropia post paternità, dunque, quella del buon Zuckerberg che, comunque, ha sempre fatto parlare di sé per i suoi progetti avveniristi mirati a migliorare il mondo e portare il web nei luoghi più disparati, dove ancora la Rete non è arrivata.

Zuckerberg e la moglie, insomma, sentono il bisogno di investire e donare denaro per migliorare la vita di milioni di persone e garantire un’istruzione a molti bimbi che vivono in zone ‘difficili’ del mondo. Ricordiamo che il fondatore di Facebook, recentemente, ha donato 25 milioni di dollari per contrastare il virus Ebola, che ogni giorno, soprattutto in Africa, uccide molti bimbi; Mark, inoltre, ha devoluto 100 milioni di dollari per il sistema scolastico pubblico di Newark, anche se tale somma non è poi servita a molto, visto che è stata ‘inghiottita’ da una burocrazia lenta e improduttiva.

Il piano filantropico di Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla Chan è analogo al progetto ideato dal ‘padre’ della Microsoft, Bill Gates, e la moglie Melinda, che hanno donato, dal 2000 ad oggi, ben 44 miliardi di dollari per iniziative benefiche nel mondo.

Ecco il testo della lettera che Mark e Priscilla hanno pubblicato su Facebook. Ovviamente, la missiva è indirizzata alla loro figlioletta:

“Come tutti i genitori vogliamo che tu cresca in un mondo migliore rispetto al nostro. Faremo la nostra parte e non solo perché ti amiamo, ma perché abbiamo una responsabilità morale di fronte a tutti i bambini della prossima generazione. Una delle maggiori opportunità per la tua generazione è quella di concedere a tutti l’accesso a internet. Ancora oggi più della metà della popolazione globale non ha accesso alla Rete. La tecnologia da sola non risolve i problemi. Un mondo migliore si costruisce partendo da comunità forti e dall’uso di energie pulite. C’è molto che possiamo fare affinché la tua generazione viva in un mondo migliore. Con l’inizio della prossima generazione della famiglia Chan Zuckerberg, avviamo anche la Chan Zuckerberg Initiative per unire le persone nel mondo con l’obiettivo di promuovere il potenziale umano e l’uguaglianza per tutti i bambini. Doneremo il 99% delle nostre azioni Facebook, che al momento valgono 45 miliardi di dollari, nel corso della nostra vita per portare avanti questa missione. Sappiamo che si tratta di un piccolo contributo rispetto ai talenti che già stanno lavorando su questi temi”.

Mark Zuckerbeng, insomma, è diventato ancor più sensibile alle tematiche sociali e umanitarie dopo la nascita della figlioletta ed è disposto a rinunciare alla maggior parte del suo colosso per il bene dell’umanità. Bravo Zuckerberg, con Facebook hai migliorato la vita del mondo intero, rendendola più social; adesso, tu che puoi, adoperati per eliminare gravi piaghe nel mondo, come malattie, virus, pestilenze e povertà. Intanto, non possiamo che farti tanti auguri per la tua primogenita!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS