Mattarella: “Terrorismo introduce germi Terza Guerra Mondiale”

0
Sergio Mattarella e Matteo Salvini

Sergio Mattarella e Matteo SalviniIl Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio al Meeting di Rimini, ricordando che, soprattutto oggi, bisogna ricordarsi di rispettare il prossimo e contrastare il terrorismo

 

“Il terrorismo, alimentato anche da fanatiche distorsioni della fede in Dio, sta cercando di introdurre nel Mediterraneo, in Medio Oriente, in Africa i germi di una terza guerra mondiale”, ha sottolineato il presidente della Repubblica, aggiungendo che la pace nel mondo nasce dal dialogo tra le diverse religioni monoteiste.

Riguardo al delicato tema dell’immigrazione, Mattarella ha detto: “L’umanità che mostra l’Italia nell’accogliere i profughi disperati, l’intelligenza con cui affronterà i fenomeni migratori, la fermezza con cui combatterà i trafficanti di esseri umani saranno il modo con cui mostrerà al mondo la qualità della vita democratica”. Il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, ha così commentato, su Twitter, le parole di Mattarella: “Mattarella chiede ‘umanità’ per i profughi. Ma un po’ di umanità per gli italiani massacrati da clandestini e tasse, no?”.

Come al solito, le parole di Salvini hanno sollevato un enorme polverone. Debora Serracchiani (Pd), ad esempio, dopo aver sottolineato che il leader del Carroccio è un “problema per l’Italia”, ha dichiarato: “Prendersela con il Capo dello Stato, con la Chiesa o con il mondo intero farà guadagnare a Salvini e Maroni la soddisfazione di un titolo o il brivido dell’accerchiamento, ma non aiuterà in nessun modo gli italiani a stare meglio”.

Una cosa è certa: gli immigrati devono essere ovviamente rispettati e tutelati, ma anche gli italiani. La discriminazione non aiuta nessuno: è solo lesiva.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS