Matteo Salvini terrorizza due bimbi: la lettera di una mamma

By | 27 febbraio 2018

salvini-lega-elezioni-madre-razzismoMancano pochi giorni alle elezioni politiche, in Italia, e tra coloro che sperano di trionfare c’è Matteo Salvini, leader della Lega Nord. Salvini ha parlato a lungo, negli ultimi giorni, in numerose città italiane. Ha esposto il suo programma e i primi provvedimenti che adotterebbe se fosse premier. C’è chi però è terrorizzato all’idea di Salvini premier. Due bimbi, da un po’ di tempo, sono ansiosi. Lo ha rivelato proprio la madre.

La lettera di Gabriella Nobile

Gabriella Nobile, madre di due bambini adottati, ha scritto una lettera e l’ha pubblicata sul web. La 47enne, imprenditrice di Milano, lancia un appello al numero uno della Lega. “Caro Salvini, sono una mamma adottiva di due splendidi bambini africani. Volevo ringraziarla perché sta regalando ai miei figli dei momenti di terrore davvero fuori dal comune. Mia figlia di 7 anni prima di andare a letto mi chiede : ‘Ma se vince quello che parla male di noi mi rimandano in Africa?’. E piange disperata”.

Il post della Nobile è stato commentato e condiviso tantissime volte ma, stranamente, Facebook lo ha rimosso in quanto il suo contenuto incoraggia l’odio razziale. “Incredibile: sarei io quella che incita al razzismo? Ho pubblicato la prima volta il post nel pomeriggio del 24 febbraio. La mattina dopo Facebook mi ha comunicato che era stata rimossa perché conteneva la parola ‘negro’, dato che ho riportato gli insulti rivolti a mio figlio. Così l’ho ripostato, scrivendo solo l’iniziale puntata. Ora la lettera è visibile, ma io sono stata bloccata”, ha raccontato la signora nelle ultime ore.

La replica di Salvini

Matteo Salvini non ha fatto finta di nulla, non si è tirato indietro, anzi ha commentato la faccenda, constatando che quella lettera, man mano che passavano le ore, veniva condivisa da molte persone: ‘Quella mamma sbaglia se dice che i suoi figli hanno paura di me. Lo dico con affetto, da papà. Basterebbe che la mamma spiegasse ai suoi figli che io allontanerò dall’Italia delinquenti, clandestini e spacciatori, non certo i bambini… Al Governo lavorerò per rendere più veloci e meno costose le adozioni per migliaia di coppie che attendono da anni e non hanno 30mila euro da spendere o anni da spettare’.

Il leader della Lega ha terminato il suo post offrendo un caffè alla signora, magari ‘mentre i nostri bimbi giocano al parco’. Chissà che dirà e farà adesso Gabriella? La signora ha precisato nella sua lunga missiva che i figli hanno paura delle dichiarazioni di Salvini.

Bimbi adottati dal Congo e dall’Etiopia

La 47enne ha adottato i bimbi dall’Etiopia e dal Congo: la piccola ha 7 anni, quello più grande 12. In riferimento a quest’ultimo, Gabriella ha scritto nella missiva: “Prende l’autobus per andare agli allenamenti di calcio quasi tutti i giorni e da circa un paio di mesi mi racconta di insulti che è costretto a subire da suoi gentili simpatizzanti. Dire ad un bambino di 12 anni, che oltretutto veste una divisa sportiva ‘sporco n….’ , ‘n….. di mer…, torna a casa tua, venite qui rubare e ammazzare le nostre donne…….’ credo che sia la palese dimostrazione di come questo Paese, grazie a persone come lei, stia lentamente scivolando nel baratro”.

La mamma italiana che ha adottato due bambini africani dice di essersela presa con Salvini perché lo ritiene il primo sobillatore del timore ‘della gente per il diverso’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.