Morto a 55 anni Matti Nykänen, il campione olimpico di salto con gli sci

0
campione olimpico sci morto
Fonte foto: Sanoma / Hannu Rainamo

Morto il campione olimpico di salto con gli sci Matti Nykänen, che aveva solo 55 anni. Il campione finlandese durante la sua carriera ha collezionato ben quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi.

La morte di Matti Nykänen

La morte di Matti Nykänen è arrivata dalle testate giornalistiche straniere e riportata da Rci Sport. Il campione olimpico è deceduto la notte tra domenica 03 e lunedì 04 febbraio 2019 a soli 55 anni.

Matti Nykänen è stato ritrovato morto all’interno della sua abitazione e la causa del decesso è ancora tutta da chiarire. Da anni, il tenore di vita del campione finlandese veniva considerata spregiudicata e non sana.

Il sette volte campione del mondo, infatti, aveva una gravissima dipendenza dall’alcol e problemi finanziari. Matti Nykänen aveva alle spalle una condanna di due anni e mezzo da scontare in carcere della quale ne ha scontata solo la metà. La accusa è stata quella di tentato omicidio. Anche un’altra accusa pendeva su Matti Nykänen, questa volta per violenza domestica.

La carriera di Matti Nykänen

La carriera di Matti Nykänen è negli annali del mondo degli sport invernali e soprattutto in quello di salto nello sci. Il campione olimpico, infatti, durante la sua carriera arrivata agli albori negli anni 80, ha conquistato moltissime medaglie e riconoscimenti.

Il campione di sport, grazie al salto con gli sci dal trampolino, ha collezionato nel suo personale medagliere ben quattro medaglie d’oro alle olimpiadi e un argento, 14 medaglie conquistate in altrettanto mondiali.

Inoltre, Matti Nykänen ha messo a segno ben 46 vittorie in CdM e vincendo anche quattro Coppe del Mondo. L’atleta si è sposato ben cinque volte, l’ultima nel 2014 e aveva tre figli. Lutto anche a Brescia dove un uomo è morto carbonizzato mentre a Catania un uomo ha ucciso il padre.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS