Queen, Freddie Mercury avrebbe compiuto 70 anni
Da Redazione
Settembre 05, 2016
Oggi, 5 settembre 2016, lo straordinario leader dei Queen, Freddie Mercury, avrebbe compiuto 70 anni. Purtroppo, 25 anni fa, una broncopolmonite provocata dall’Aids lo uccise, gettando nello sconforto il mondo della musica.
Zanzibar ha dimenticato Freddie Mercury
Freddie Mercury è un mito, una leggenda della musica, un artista unico. Nessuno, finora, è riuscito ad eguagliarlo. La sua voce viene ancora usata in diversi spot, eventi, rassegni, programmi tv etc. Rolling Stone ha piazzato l’ex frontman dei Queen al 18esimo posto della classifica dei più grandi cantanti di sempre. Freddie visse gran parte della sua esistenza in Inghilterra, dove morì, ma nacque a Zanzibar. Sembrerà strano ma in tale location non è stato organizzato nessun evento per commemorarlo; forse perché lo stile di vita di Mercury e la sua omosessualità non collimano con gli austeri costumi di Zanzibar.
La scorsa settimana il chitarrista dei Queen, Brian May, ha presentato a tutti la targa apposta sulla casa d’infanzia di Freddie Mercury, ovvero il luogo dove l’artista visse coi suoi genitori, fino a quando fondò la celebre band assieme a Taylor e Roger Taylor.
Freddie Mercury, al secolo Farrock Bulsara, è stato dimenticato dalla sua terra natia per via della sua omosessualità. Il Regno Unito, invece, non lo dimenticherà mai e lo celebra più che mai adesso, in occasione del suo genetliaco. A Zanzibar quasi la totalità delle persone è musulmana, sebbene vi siano più turisti che nativi. Non si può, ancora oggi, parlare del leader dei Queen perché era gay. L’omosessualità è bandita a Zanzibar.
Brian May e Roger Taylor: carriera solista
Grazie a Freddie i Queen sono diventati leggenda. Oggi Brian May e Roger Taylor continuano ad esibirsi ma all’ombra di quel grande successo ottenuto con Freddie Mercury. May e Taylor hanno intrapreso carriere soliste con risultati discreti. Certo, quando c’era Mercury era tutta un’altra storia. Il destino purtroppo è strano, sembra che si diverta ad eliminare personaggi che danno tanto agli altri, che migliorano il mondo, che fanno stare bene.
Articolo precedente
Mel Gibson al Festival del Cinema di Venezia con ‘Hacksaw Ridge’
Articolo successivo
Tina Cipollari e Chicco Nalli: divorzio in vista
Redazione