Microsoft Surface laptop: rivale di MacBook e Chromebook

By | 3 maggio 2017

A partire da ieri, 2 maggio 2017, sono iniziati i preordini del nuovo Microsoft Surface laptop, un notebook di fascia con cui il colosso di Redmond vuole battere la concorrenza, MacBoook e Chromebook in primis. Non sarà facile ma Microsoft ha abituato il mondo alle sorprese. Il prezzo non sarà basso perché il prodotto ha qualità elevata, simile a quella del MacBook, l’antagonista numero uno. Il nuovo Surface laptop potrà essere acquistato dal prossimo 15 giugno.

Laptop elegante e leggero

Un dispositivo elegante, leggero e che garantisce una notevole autonomia. Con queste parole, in soldoni, si potrebbe definire il nuovo ‘gioiellino’ di casa Microsoft, un apparecchio che sicuramente metterà i bastoni tra le ruote ai Chromebook e ai MacBook. Il colosso di Redmond ha reso noto che il suo nuovo laptop è stato ideato in primis per gli studenti, quindi per il mondo scolastico, ma viste le sue grandi peculiarità è ottimo anche per le persone mature. Il nuovo Surface laptop si avvicina molto al MacBook per caratteristiche, design e prezzo, quindi non bisogna assolutamente aspettarsi un prezzo basso.

‘Ossatura’ in alluminio e grande autonomia

La scocca del nuovo laptop di casa Microsoft è completamente in alluminio, proprio come il rivale della Apple, e il display è difeso da Gorilla Glass 3. I processori disponibili sono due: Intel Kaby Lake Core i5-7200U e Core i7-7660U. Panos Panay, membro del team Surface, ha definito ‘bilanciato’ il nuovo laptop della Microsoft. Uno dei punti di forza del notebook americano è senza dubbio il peso, 1,25 kg. Surface laptop è dunque più leggero sia di un MacBook Pro che di un MacBook Air. Un’altra caratteristica da non sottovalutare è l’autonomia di oltre 14 ore in riproduzione filmati. Da segnalare la possibilità di scegliere diversi colori. Ecco quelli disponibili: blu cobalto, oro grafite, borgogna e platino. Particolare è, senza dubbio, la tastiera rivestita in alcantara che mette a suo agio l’utente. I prezzi partiranno da 1169 euro. Decisamente non poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.