Animali

Mucca gioca a calcio

La mucca che sapeva giocare

mucca
Il pastore, proprietario della mucca, ha dato al suo animale un pallone così per puro caso, pensando che in realtà il mammifero non lo avrebbe nemmeno considerato E invece, manco a dirsi, ecco che la sua mucca, Herbie il suo nome, si scopre essere un’amante del calcio e si muove anche bene col pallone tra le zampe. Nel video la si vede tentare dribbling e finte da calciatrice veterana, sul prato verde e ben curato, che le facilita la gestione del pallone – sì sembra proprio la telecronaca di un match!

Così Herbie, prima destinata al macello, è stata sequestrata al suo proprietario, perché si è scoperto che quest’ultimo non aveva tutti i documenti in regola per lo spostamento della mucca e per la sua macellazione.

Così Herbie, salvata da morte certa, passava le sua giornate pascendo, rilassandosi sull’erba e facendo un po’ di moto col suo pallone, tanto che sul web è già diventata una celebrità, vista e rivista più volte da spettatori increduli delle sue capacità e doti atletiche.

Intanto si approfitta anche della popolarità riscossa dal talento di Herbie per ricordare che è la settimana internazionale dei vegetariani.

Un portavoce del movimento ha rilasciato questa dichiarazione ai microfoni: “Herbie era un bellissimo esempio di come gli animali sperimentino la vita nelle maniere in cui lo facciamo noi e noi non dovremmo considerare soltanto la loro capacità di soffrire, ma come Herbie ben dimostra, condividiamo con gli animali anche la capacità di provare gioia e felicità.”

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.