Napolitano aderisce a Gruppo per le Autonomie: insieme a Rubbia e Cattaneo

0

L’oramai ex Capo dello Stato Giorgio Napolitano ha scelto di far parte del Gruppo per le Autonomie. Niente Pd o Gruppo Misto, dunque. Napolitano siederà vicino a Carlo Rubbia ed Elena Cattaneo, anch’essi senatori a vita.

“Siamo onorati da questa decisione. È stato un grande Presidente della Repubblica, conosce bene le questioni delle autonomie, ed è un protagonista della storia repubblicana. È un’adesione che ci rende orgogliosi”, ha affermato Karl Zeller, presidente del Gruppo. Giorgio Napolitano formalizzerà la sua scelta nelle prossime ore; probabilmente, però, non parteciperà alle votazioni per la riforma della legge elettorale che inizieranno domani, 20 gennaio, a Palazzo Madama. E’ quasi certa, invece, la partecipazione dell’ex Presidente della Repubblica alle votazioni dei Grandi elettori per la designazione del nuovo inquilino del Quirinale, che prenderanno il via il prossimo 29 gennaio a Montecitorio.

“Oggi pomeriggio formalizzerò la decisione di iscrivermi al Gruppo per le autonomie”. Così ha risposto Napolitano, oggi pomeriggio, ai giornalisti che gli avevano chiesto a quale gruppo parlamentare avrebbe aderito.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS