Animali

Padovafiere: gatti più belli al mondo in mostra, evento promosso da Costanza Daragiati

Gatti più belli al mondo a Padova, mostra-concorso imperdibile

Mostra-concorso sui gatti

I gatti hanno tanti estimatori nel mondo. Oggi e domani, a Padovafiere, si svolgerà la mostra-concorso che vede protagonisti i gatti. L’evento è stato promosso da Costanza Daragiati, con il supporto dell’Associazione Nazionale di Protezione Ambientale e l’ANFI

 

I piccoli felini verranno esaminati e votati da 8 esperti, ovvero Mira Fonsen, Marie Westerlung, Fabio Brambilla, Gianfranco Mantovani, Flavia Capra, Annette Sjodin, Katia Pocci e Nico Padovano. I gatti verranno divisi in 4 categorie: I (Persiani ed Esotici), II (peli semilunghi), III (peli corti), IV (Siamesi e Orientali). Non finisce qui. I mici appartenenti a ciascuna categoria verranno divisi ancora una volta a seconda del colore, della razza, e della classe di concorso (ci sono, infatti, mici che hanno vinto già tanti riconoscimenti internazionali e chi è all’inizio).

Oggi, sabato 9 gennaio 2016, si svolgerà lo Special British, un evento nell’evento dedicato alla splendida razza felina. Ovviamente ci saranno momenti dedicati anche alle altre razze, tutti contemplati da un programma stilato dal Club italiano del British Shortair.

Domani, domenica 10 gennaio 2016, invece sarà una giornata dedicata ai cuccioli di ogni razza che hanno meno di 10 mesi di vita.

La mostra-concorso sarà anche un momento utile per ottenere importanti informazioni sull’alimentazione e la cura dei gatti domestici e d’allevamento. Si potranno, inoltre, prenotare i cuccioli dei grani campioni.

Una curiosità sul mondo dei felini. Chi è affascinato dai gatti è più intelligente rispetto a chi apprezza maggiormente i cani. A dirlo è uno studio condotto da alcuni ricercatori della Carroll University nel Wisconsin. Dopo aver sottoposto al test IQ i possessori di gatti e cani, gli esperti hanno notato che gli amanti dei piccoli felini avevano ottenuto un punteggio maggiore. C’è di più: chi possiede uno o più gatti è più taciturno e sensibile in confronto ai proprietari di cani, più propensi, invece, a violare le regole.

Chi adora i gatti, inoltre, è più pigro ma più colto dei possessori di cani.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.