PlayStation 5 arriverà nel 2020: la previsione di Piscatella

By | 26 febbraio 2018

sony-ps5-uscita-analistaLe vendite della PlayStation 4 saranno sempre esaltanti oppure diminuiranno? Quando arriverà la PlayStation 5? Queste sono solamente alcune delle domande a cui ha risposto Mat Piscatella, esperto di NPD Group e considerato uno dei più autorevoli analisti sul campo dei videogiochi. Risposte importanti sul futuro della PS4 e sull’avvento della PS5.

PS4: probabile calo delle vendite

Ecco la risposta di Piscatella alla domanda sulle vendite, nei prossimi anni, di PlayStation 4: ‘La vendita di unità hardware è soprattutto spinta dai contenuti e dalle strategie a livello di prezzo. Mi interessa vedere come il prezzo di PS4 cambierà nel corso dell’anno sia nel prezzo base che in quello promozionale. Mi aspetto che PS4 abbia un altro grande anno a livello di vendite anche nel 2019 ma allo stesso tempo credo che ci sarà un calo rispetto al 2018’.

Secondo l’esperto, le vendite della PS4 subiranno una battuta d’arresto in futuro per la probabile uscita di PlayStation 5 nel 2019: ‘2020 è ciò a cui punto nelle mie previsioni. I dati suggeriscono che non ci sia bisogno di un lancio precedente a questo anno ma ho già avuto delle sorprese in passato quindi sono curioso esattamente come tutti’.

‘La nuova PlayStation sta arrivando’

Gli amanti dei giochi e delle consolle si domandano quando uscirà la nuova PS5. L’interrogativo è sorto dopo che Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Entertainment America, ha affermato che ‘la nuova PlayStation sta arrivando’. Layden non ha detto nulla però riguardo alla data d’uscita. Ad oggi dunque non si conosce né il giorno, né l’anno d’uscita della prossima console Sony.

Il colosso nipponico dovrà lanciare la sua nuova ‘creatura’ presto perché la concorrenza della Microsoft sta diventando alquanto pressante. Xbox One, infatti, garantisce ai giocatori performance migliori e totale supporto alla risoluzione 4K. La PS5, alla luce di quanto detto, assicurerà probabilmente un totale supporto al 4K e sarà dotata di un hardware molto potente, con una notevole capacità di archiviazione.

Sony lancia PlayStation ogni 6/7 anni

Il trend Sony è lanciare un nuovo modello di PlayStation ogni 6/7 anni, quindi bisogna attendersi una nuova consolle nel 2019 o nel 2020. Ci può essere comunque un colpo di scena.

Alcuni analisti avevano detto che la PS5 sarebbe dovuta uscire nel 2018. Sbagliavano. Ancora Sony non ha annunciato nessuna data d’uscita, quindi è altamente probabile che la nuova consolle arriverà il prossimo anno o addirittura tra 2 anni. Del resto, per quale motivo Sony dovrebbe introdurre una nuova consolle? Le vendite di PS4 e PS4 Pro vanno ancora a gonfie vele.

Con la PS5 Sony cercherà di eliminare qualsiasi divario con la Xbox One X, consolle ‘regina’ di Microsoft. Il gigante nipponico non è riuscito ancora a creare un apparecchio in grado di reggere il confronto con la nuova consolle di Microsoft. E’ stata lanciata la PS4 Pro, ma non basta. Tale dispositivo non è altro che l’inizio di una nuova generazione di consolle. A dirla tutta non è neanche una nuova consolle ma una PS4 con supporto al 4K, effetti grafici importanti e GPU degna di lode.

Secondo alcune indiscrezioni, verranno lanciate 2 versioni di PS5: base e top, che potrebbero chiamarsi Experience e Pro Experience.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.