Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Quarto torneo di basket in carrozzina “Città di Forlì”

Quarto torneo di basket in carrozzina “Città di Forlì”

Da Redazione

Novembre 10, 2016

Quarto torneo di basket in carrozzina “Città di Forlì”

Domenica 13 novembre circa 60 fra atleti con disabilità medio-grave, tecnici e preparatori atletici si confronteranno nella quarta edizione del torneo di basket in carrozzina Città di Forlì .  L’evento organizzato dalla Comunità Papa Giovanni XXIII è preludio al campionato nazionale Uisp che inizierà a dicembre.

Negli allenamenti la sfida è fra disabili e normodotati

Scenderanno in campo le squadre di Forlì, Parma, Montecchio Maggiore e Reggio Emilia . L’appuntamento è alla Polisportiva Buscherini, in via Orceoli 17 a Forlì ; la giornata avrà il seguente programma:

Ore 9.00 accoglienza delle squadre ospiti e presentazione del torneo.

Ore 9.45 prima palla a due seguita dal secondo match che inizierà alle 11.00 circa.

Ore 12.30 pranzo a buffet, organizzato da Lions Club Forlì “Giovanni De’ Medici”.

Ore 14.30 finale per il 3° e 4° posto

Ore 16.00 finale per il 1° e 2° posto.

Alle ore 18 le premiazioni

Al termine del torneo, indicativamente alle ore 18.00, si terranno le premiazioni, i ringraziamenti e i saluti finali, alla presenza del cestista Corrado Fumagalli , dell’assessore allo sport Sara Samor, del presidente della lega pallacanestro della Uisp Emilia-Romagna   Maurizio Prati . L’evento è reso possibile da  Lions Club Forlì Giovanni De’ Medici , con il contributo di Elfi S.p.a. e Forno Antico di Forlimpopoli ,  con il patrocinio di Uisp Emilia Romagna e Comune di Forlì.

Daniele Severi, Responsabile di zona Romagna per la Comunità Papa Giovanni XXIII, racconta il dietro le quinte«Durante gli allenamenti ragazzi normodotati salgono in carrozzina e sfidano gli atleti disabili; non abbiamo mai avuto problemi a trovare volontari. Per questo non stiamo parlando di persone da assistere, ma di compagni di gioco; lo sport diventa un’occasione educativa. E per gli atleti è un modo per creare relazioni e legami importanti».

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione