Quarto torneo di basket in carrozzina “Città di Forlì”
Da Redazione
Novembre 10, 2016
Domenica 13 novembre circa 60 fra atleti con disabilità medio-grave, tecnici e preparatori atletici si confronteranno nella quarta edizione del torneo di basket in carrozzina Città di Forlì . L’evento organizzato dalla Comunità Papa Giovanni XXIII è preludio al campionato nazionale Uisp che inizierà a dicembre.
Negli allenamenti la sfida è fra disabili e normodotati
Scenderanno in campo le squadre di Forlì, Parma, Montecchio Maggiore e Reggio Emilia . L’appuntamento è alla Polisportiva Buscherini, in via Orceoli 17 a Forlì ; la giornata avrà il seguente programma:
Ore 9.00 accoglienza delle squadre ospiti e presentazione del torneo.
Ore 9.45 prima palla a due seguita dal secondo match che inizierà alle 11.00 circa.
Ore 12.30 pranzo a buffet, organizzato da Lions Club Forlì “Giovanni De’ Medici”.
Ore 14.30 finale per il 3° e 4° posto
Ore 16.00 finale per il 1° e 2° posto.
Alle ore 18 le premiazioni
Al termine del torneo, indicativamente alle ore 18.00, si terranno le premiazioni, i ringraziamenti e i saluti finali, alla presenza del cestista Corrado Fumagalli , dell’assessore allo sport Sara Samor, del presidente della lega pallacanestro della Uisp Emilia-Romagna Maurizio Prati . L’evento è reso possibile da Lions Club Forlì Giovanni De’ Medici , con il contributo di Elfi S.p.a. e Forno Antico di Forlimpopoli , con il patrocinio di Uisp Emilia Romagna e Comune di Forlì.
Daniele Severi, Responsabile di zona Romagna per la Comunità Papa Giovanni XXIII, racconta il dietro le quinte: «Durante gli allenamenti ragazzi normodotati salgono in carrozzina e sfidano gli atleti disabili; non abbiamo mai avuto problemi a trovare volontari. Per questo non stiamo parlando di persone da assistere, ma di compagni di gioco; lo sport diventa un’occasione educativa. E per gli atleti è un modo per creare relazioni e legami importanti».
Articolo precedente
Vasco Rossi lascia Live Nation dopo servizio Le Iene
Articolo successivo
La menopausa fa diminuire la memoria
Redazione