Renzi Annuncia 200 Milioni per Giubileo, Somme Gestite dal Commissario

0
Governo Stanzia 200 Milioni per Giubileo

Governo Stanzia 200 Milioni per GiubileoL’altro giorno il Consiglio dei Ministri ha varato un ddl per contrastare il lavoro neo e il caporalato. Nello stesso testo, però, vengono anche contemplate misure per la Terra dei Fuochi e il Giubileo

 

50 milioni anche per bonifica Bagnoli

Il Governo stanzierà 200 milioni di euro per il Giubileo, che partirà il prossimo 8 dicembre. Renzi ha asserito che ci sarà una grande collaborazione tra forze dell’ordine e forze armate per rafforzare la sicurezza, soprattutto nei punti sensibili. Pare che Esercito e forze dell’ordine abbiano organizzato esercitazioni congiunte per fronteggiare al meglio un eventuale attacco terroristico.

Nel ddl è previsto anche lo stanziamento di 50 milioni per la bonifica di Bagnoli e 100 milioni per la creazione di impianti sportivi nelle periferie.

Il premier Renzi ha detto al riguardo degli alloggi popolari:

“Si tratta di almeno 16.000 alloggi, che magari hanno piccoli problemi e non possono essere assegnati. C’è invece una commissione bilaterale. Se sarà necessario saremo disponibili a prendere in considerazione ogni tipo di intervento”.

Somme per il Giubileo gestite dal Commissario

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti, ha ribadito che le somme stanziate dal Governo per il Giubileo verranno gestite dal commissario, visto che è estrinsecazione dell’esecutivo italiano, aggiungendo poi:

“Una parte dei 200 milioni sono a carico della Regione per potenziare il trasporto Roma-Fiumicino”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.