Samsung Galaxy S9: uscita, prezzo e recenti rumors

By | 17 novembre 2017

E’ ormai da un bel po’ di tempo che sul web e sui social vengono postate notizie e indiscrezioni sul nuovo top di gamma della Samsung, ovvero il Galaxy S9. Un telefonino avveniristico che, sul fronte dell’hardware, potrebbe incorporare un modulo proprietario di riconoscimento facciale con prestazioni eccezionali. Non solo: la nuova ‘perla’ del colosso sudcoreano dovrebbe integrare un NPU o un chip di intelligenza artificiale come lo Huawei Mate 10 Pro. Novità anche sul versante delle fotocamere. Alcuni dipendenti ed ingegneri asiatici hanno rivelato che la fotocamera del Samsung Galaxy S9 dovrebbe avere una risoluzione ancora maggiore di quella dei predecessori S7 e S8. Il Galaxy S9 avrà probabilmente una fotocamera frontale con sensore 3D, ovvero l’omologo del Face ID dell’iPhone X. Quando verrà presentato il nuovo smartphone Samsung? Secondo le ultime indiscrezioni, alla fine di febbraio 2018.

Galaxy S9 alternativa all’iPhone X?

Un telefonino che calamiterà l’attenzione di molti e, forse, toglierà molti clienti alla Apple. Perché, diciamocela tutta, il Galaxy S9 vuole porsi come l’unica vera alternativa agli iPhone 8 e iPhone X. Del resto, le potenzialità per vincere le battaglie le ha tutte.

Il nuovo Galaxy S9 avrà lo scanner incorporato per le impronte digitali direttamente sotto lo schermo, chiaramente OLED. Il sistema operativo?
Ovviamente Android Oreo 8.0.

Leggendo le schede tecniche che vengono pubblicate qua e là sui siti web si evince che il Samsung Galaxy S9 avrà una RAM da 4GB. Ciò potrebbe far storcere il naso a molti. Una RAM del genere sembra infatti un po’ obsoleta, se paragonata a quella da 6GB presente in molti altri smartphone.

Sarà diverso anche il processore, che dovrebbe supportare un Qualcomm Snapdragon 845. Attraverso una microSD, la memoria interna si potrà espandere fino a 64 GB.

E la batteria? Si vocifera che il nuovo telefonino della Samsung avrà una maggiore autonomia. Meno tempo per la ricarica e più utilizzo senza problemi.

Il design del Galaxy S9

Relativamente al design, le ultime indiscrezioni dicono che l’S9 sarà molto simile agli ultimi smartphone della Apple. C’è, invece, chi sostiene che l’aspetto di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus non sarà molto diverso dal Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Cosa dobbiamo quindi aspettarci? Certamente un design senza cornice con doppia curvatura su entrambi i lati del display.

Quando si potrà acquistare il nuovo Galaxy S9? Beh, considerando che la presentazione dovrebbe avvenire alla fine di febbraio 2018, l’uscita è prevista per aprile 2018. I prezzi non dovrebbero divergere molto da quelli dell’S8, quindi per portarsi a casa un Galaxy S9 si dovrà spendere almeno 800 euro.

Il Samsung Galaxy S8 era arrivato nei negozi nei primi mesi di quest’anno, quindi  non dobbiamo stupirci se sentiamo parlare da tempo del nuovo Galaxy S9, la ‘nave ammiraglia’ dell’azienda sudcoreana.

Finora nessuno ha annunciato una data ufficiale di presentazione e lancio del Galaxy S9, quindi, in assenza di informazioni, non si può fare altro che basarsi sul passato, sulla presentazione dei modelli vecchi.

Il Galaxy S8 era stato annunciato alla fine di marzo 2017, quindi è probabile che accadrà lo stesso anche con il Galaxy S9. Non è esclusa, inoltre, la presentazione al Mobile World Congress 2018. Non ci resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *