News

Shakira: nuovo album è ‘El Dorado’, un brano per Piquè

Shakira torna con El Dorado: nuovo album 2017Esce oggi, 26 maggio 2017, il nuovo album di Shakira, intitolato ‘El Dorado’, città che, secondo la leggenda colombiana, nasconde tanti tesori. Un disco che arriva dopo tre anni di assenza dal mondo della musica. ‘El Dorado’ è destinato a diventare un successo per vari motivi, in primis la sua eterogeneità. Si tratta, infatti, di un’opera che racchiude generi diversi, dal pop al rap. Solo tre brani solo in inglese; gli altri tredici in spagnolo.

‘Me Enamorè’ è già un successo

‘El Dorado’ è stato preceduto dal lancio dei singoli ‘Chantaje’ e ‘Me Enamorè’. Quest’ultimo parla della storia d’amore tra Shakira e Gerard Piquè, il suo uomo. ‘Me Enamorè’ è già un successo. Non è un caso che sia già entrato nella top 5 della Billboard Latin Pop. Per non parlare del boom di visualizzazioni su YouTube del video di ‘Chantaje’, feat. Maluma. Tale brano è doppio disco di platino in Italia. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per il prossimo successo di ‘El Dorado’, album che segna il ritorno di una delle artiste più amate al mondo. Shakira è una popstar semplice, senza fronzoli, che ama il suo mestiere. Attraverso la musica vuole parlare della sua vita ai fan. Sulla copertina di ‘El Dorado’ c’è proprio l’artista colombiana. Immagine a mezzo busto: capelli sempre biondi, tirati indietro, e uno sguardo magnetico.

Stavolta Shakira ha voluto dedicare una canzone del suo disco, ‘Me Enamorè’, al suo compagno Gerard Piquè, talentuoso calciatore del Barcellona. Una storia d’amore intensa quella tra la colombiana e lo spagnolo. Questo, giorni fa, ha rivelato a Barbara D’Urso, durante un’intervista rilasciata a Pomeriggio Cinque, del suo primo incontro con Shakira e di come è riuscito a conquistarla. I due, a quanto pare, si conobbero nel 2010, in occasione della registrazione del tormentone ‘Waka Waka’, colonna sonora dei Mondiali in Sud Africa. Il difensore del Barcellona promise alla cantante che avrebbe fatto il possibile per far arrivare la Spagna in finale (Shakira, infatti, cantò durante la cerimonia di chiusura).

‘El Dorado’: mix di generi differenti

‘El Dorado’ è un album con poche canzoni in inglese e molte in spagnolo. Un’opera decisamente interessante anche perché, con essa, Shakira ha voluto mescolare vari generi musicali. A realizzare la cover è stato Jaume de Laiguama, storico collaboratore e amico della cantante colombiana, che ha diretto anche i video di ‘Chantaje’ e ‘La Bicicleta’.

Shakira è una donna realizzata sia sul piano lavorativo che personale. E’ famosa, apprezzata e amata, ed ha un marito e due figli eccezionali. Gerard Piquè ha detto, recentemente, di aver conquistato Shakira con un sms nel 2010. Il difensore del Barcellona ha anche rivelato alla D’Urso che vorrebbe altri figli, almeno tre o quattro. Oggi la cantante e il calciatore hanno due figli, Milan e Sasha. Riguardo alla sua prole, lo sportivo ha aggiunto: ‘Cerco di essere un buon padre, come tutti cercano di esserlo. Trascorro con i miei figli molto tempo, gioco con loro, cerco di far sì che siano indipendenti e che trascorrino un’infanzia felice. Dato che sono i nostri figli, saranno sempre famosi, ed è molto difficile digerire questa cosa sin da piccoli; così cerchiamo di far sì che sia tutto naturale’. Nel piani di Shakira e Gerard ci sarebbe anche il matrimonio.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.