Curiosità

Silvio Berlusconi spende 6 milioni per due ville in Sardegna

Silvio Berlusconi Investe ancora in Sardegna: Due VillePassa il tempo ma Silvio Berlusconi non dimentica mai la Sardegna, anzi fa nuovi acquisti in tale regione. Tra gli impegni politici e qualche seduta per rimettersi in sesto e migliorare il suo aspetto, l’ex premier fa acquisti in Sardegna. Nuovamente. Alcuni tabloid hanno riferito che Silvio avrebbe speso circa 6 milioni di euro per due nuove ville, nei pressi della storica e famosa Villa Certosa. Il leader di Forza Italia sta quindi per coronare il suo sogno, ovvero ampliare le sue proprietà nell’incantevole isola, meta di tantissimi turisti. Ovviamente a comprare le due ville non è stato Silvio Berlusconi in persona ma la società Idra, che gestisce tutti i suoi immobili. Sembra che la Idra abbia già ottenuto tutti i permessi per effettuare i lavori nelle due ville. Si dovranno effettuare ‘lavori di manutenzione straordinaria per opere interne, modifiche prospettiche, e sistemazioni esterne senza aumento di superficie coperta e volumetria’.

Comune di Olbia autorizza lavori

Il Cavaliere ha incassato l’ok del Comune di Olbia, che avrebbe effettuato tutte le verifiche mediante i suoi uffici, per effettuare i lavori nelle due ville vicino a Villa Certosa, residenza dove la famiglia Berlusconi si ritira per rilassarsi. Insomma, finora Villa Certosa è stata una sorta di ‘buen ritiro’ per Berlusconi e famiglia.

Si vocifera che in uno dei due complessi appena acquistati verra costruita anche una piscina. Il leader di Forza Italia non è certo uno che si accontenta ed anche in Sardegna vuole il massimo. Altre due ville per rendere Villa Certosa sempre più speciale. Comunque, anche senza queste due ville, la storica proprietà di Silvio in Sardegna non è certamente misera; basti ricordare che si estende su 100 ettari e comprende 5 ville, un teatro, una dependance, zona fitness, una discoteca, piscine e una piccola spa con saune e bagni turchi.

Quasi 81 anni e tanto potere: Silvio non si ferma

Il prossimo 29 settembre 2017 Silvio Berlusconi compierà 81 anni. Un bel traguardo per il leader di Forza Italia, sempre energico e dinamico. Lui agisce, spende e spande. Un fiume in piena. Prima di essere il protagonista della vita politica italiana degli ultimi 20 anni, Silvio Berlusconi era un grande imprenditore che aveva effettuato investimenti azzeccati.

Nonostante l’impegno in politica, Berlusconi, secondo Forbes, è sempre tra gli uomini più ricchi del pianeta: quinto in Italia e 188esimo al mondo. Dati relativi al 2016 mettevano in evidenza un patrimonio di 6,2 miliardi di dollari.

Tra le fonti di reddito di Berlusconi, oggi, c’è sicuramente il gruppo Fininvest, la holding di cui fanno parte importanti aziende come Mediaset, Mediobanca e Mondadori.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.