“Spiders”: Ragni Viventi in Mostra a Genova, Evento Imperdibile per Aracnofili
Da Redazione
Febbraio 03, 2016
Volete vedere i ragni più grandi al mondo? Allora recatevi a Genova, dove oggi verrà inaugurata “Spiders”, una mostra scientifica, al Museo Civico di Storia Naturale G. Doria in via Brigata Liguria
“Spiders” è la più grande mostra europea di ragni vivi. I visitatori potranno ammirare, ad esempio, ben 3 specie di scolopendre, oltre 50 specie di tarantole e più di 10 specie di scorpioni. Una belle occasione per sapere qualcosa in più dei ragni, come la loro anatomia, il loro comportamento e il loro veleno. La mostra chiuderà i battenti il 5 giugno 2016.
Ad organizzare la mostra è stato il Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”, che ha goduto del supporto della Società degli Amici del Museo Doria, di Reptiles Nest, ed altre organizzazioni locali. Il biglietto intero costa 8 euro; quello ridotto 4.
Sembrerà strano, ma in Italia ci sono molti appassionati di ragni, animali che vivono sulla Terra da tantissimo tempo, molto prima degli uomini. Tra le famiglie di ragni più antiche c’è quella dei Terafosidi.
La classe degli aracnidi conta circa 75.000 specie ma solo 35.000 possono essere definiti veri ragni. Tra gli animali più pigri, i ragni occupano certamente i primi posti: raramente si allontanano dalla loro tana ed attendono le prede, invece di andarle a scovare.
Articolo precedente
Ex Br Faranda al Corso di Formazione per Magistrati, Figlia Giudice Galli Impietrita
Articolo successivo
Biella, Diagnosi Rivoluzionaria Cancro alla Mammella
Redazione