Curiosità

Titanic Lego in mostra distrutto da due bimbi: multa di 1500 euro

Titanic Lego devastato da due bimbi alla BrikmaniaDue genitori che avevano portato i figli alla mostra Brikmania, a Roma, si erano distratti un attimo. Ebbene, proprio quel momento di disattenzione gli è costato una multa di 1.500 euro. I due bimbi, infatti, hanno distrutto coi piedi il Titanic realizzato coi mattoncini Lego. I pezzi sono volati da ogni parte. Lo staff della retrospettiva ha impiegato un paio d’ore per recuperarli tutti. Secondo una prima ricostruzione, i ragazzini, di 12 e 10 anni, quando hanno visto il Titanic, non hanno resistito alla tentazione e ci sono saliti sopra. L’opera realizzata coi Lego però ha ceduto al peso davanti agli addetti alla sorveglianza. Il proprietario dell’azienda produttrice dell’esposizione, Mauro Rigoni, ha detto: ‘Purtroppo il danno è stato fatto ma, nonostante le pareti crollate, siamo rimasti stupiti dalla resistenza dei mattoncini’. Oltre al Titanic, Brikmania ospita tanti altri mezzi di trasporto, come aeronavi e trenini, realizzati da 20 artisti provenienti da diverse nazioni del mondo. Per creare tali opere sono stati usati 3 milioni di mattoncini Lego.

Opera rimessa a posto

Brutto inconveniente al Brikmania di Roma. Due ragazzini romani si sono arrampicati sul Titanic Lego e lo hanno distrutto. I genitori non si erano accorti di nulla, poi sono stati avvisati dagli addetti alla sorveglianza. La bravata dei bimbi è costata loro una multa di 1.500 euro. Prima di lasciare la retrospettiva capitolina, la coppia di genitori ha dovuto lasciare le generalità per il recapito della multa salata.

Gli organizzatori di Brikmania, dopo il crollo del Titanic, hanno subito chiamato gli artisti che lo avevano realizzato. Ebbene, l’opera è stata rimessa a posto nell’arco di due ore. I pezzi sani sono stati ricollocati nella loro posizione originaria; i lesionati, invece, sostituiti con quelli nuovi. Adesso il Titanic Lego è come prima.

Brikmania: oltre 120 opere d’arte

Brikmania è certamente una mostra creativa e divertente, ma anche educativa. I visitatori possono ammirare più di 120 opere d’arte create da 20 artisti dei Lego, celebri mattoncini che entusiasmano da sempre grandi e piccini.

Oltre al grande Titanic, i visitatori possono osservare opere come un razzo di 5 metri, altre navi e aerei. Non solo mattoncini, però. La retrospettiva presenta anche filmati e una zona interattiva, dove bimbi e adulti possono divertirsi molto, dando sfogo alla loro creatività. La mostra è stata aperta lo scorso 30 settembre 2017 presso gli spazi del Guido Reni District.

Chi ama i Lego non può certamente perdersi Brikmania, una mostra interamente realizzata con i famosi mattoncini. Il costo del biglietto intero è 16 euro; 12 euro, invece, il ridotto. Gratis l’ingresso per i bimbi che hanno meno di 3 anni e per quelli con altezza inferiore ai 90 cm.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.