Uno Mattina Estate, lite Timperi e sindaco di Ischia: conduttore lascia studio

By | 24 agosto 2017

Timperi furente col sindaco di Ischia: lascia lo studioUna puntata ‘agitata’ quella di ieri di Uno Mattina Estate, talk show molto seguito in Italia. L’argomento del dibattito era il terremoto di Ischia, costato la vita a due persone e provocato molti feriti. Il conduttore Tiberio Timperi stava dialogando col sindaco di Ischia, Vincenzo Ferrandino. Questo ovviamente era in collegamento da Ischia. I due non si sono capiti, o meglio si sono capiti ma avevano idee diverse. Il primo cittadino era un fiume in piena e non lasciava parlare il presentatore romano. Ferrandino aveva posto l’accento sulla superficialità di molti media nel trattare la questione degli abusi edilizi a Ischia e dei crolli degli edifici. Timperi aveva tentato più volte di prendere la parola, ma Ferrandino lo aveva sempre bloccato. A un certo punto, spazientito, il conduttore romano si è alzato ed è sbottato: ‘Vabbè, non mi fa parlare? Prego… faccia lei, arrivederci’.

Valentina Bisti al posto di Tiberio Timperi

loading...

Tiberio Tiberi, stanco dell’atteggiamento del sindaco di Ischia, che voleva solo esprimere le proprie opinioni, senza lasciare spazio agli interlocutori, ha lasciato lo studio. Fremito, ieri, a Uno Mattina Estate. Il timone del programma l’ha preso Valentina Bisti. Il presentatore romano è tornato in studio poco dopo reclamando la soppressione dell’audio al sindaco di Ischia. Questo si era infervorato perché al suo Comune era stata affibbiata da molti media l’etichetta di abusivi. Tiberio voleva solo esprimere la sua opinione ma Ferrandino lo aveva sempre ostacolato verbalmente.

Tiberio Timperi e il rapporto con Miriam Leone

Si torna a parlare di Tiberio Timperi, storico volto della Rai, per un acceso litigio in diretta col sindaco di Ischia. Prima di accomiatarsi, il presentatore romano, si era rivolto al primo cittadino con queste parole: ‘La invitiamo a rispettare il nostro lavoro, lei è da due mesi che è lì, quindi non è colpevole, ha ereditato la situazione. Noi non siamo tecnici, ma abbiamo fatto parlare la Protezione civile. Facciamo semplicemente informazione’.

Il veterano della Rai Tiberio Timperi è molto amato dal pubblico italiano. Lo scorso giugno, durante un’intervista, aveva parlato del rapporto con le donne con cui aveva lavorato in tv. Riferendosi a Barbara D’Urso, ad esempio, aveva detto: “Molto determinata. A Mediaset ha raggiunto la sua maturità. Porta a casa un sacco di ascolti. Come direbbe George Clooney nei famosi spot ‘What else'”. E il rapporto con Miriam Leone? Beh, sembra che non sia stato così ‘spumeggiante’. Alla domanda se ci fosse stata grande intesa con l’ex Miss Italia, Timperi aveva risposto: ‘Se la sensazione è stata quella, significa che eravamo entrambi ottimi attori’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *