Vince 1 milione di euro alla Lotteria Italia ma resta deluso: ecco perché
Da Redazione
Gennaio 15, 2018
Biagio Vigna, posteggiatore di Pinerolo, nel Torinese, ha vinto recentemente un milione di euro alla Lotteria Italia 2018. Biagio, dopo aver vinto, non si è nascosto: ha detto a tutti di essere stato baciato dalla dea bendata e che avrebbe donato la somma alla figlia. Del resto, aveva acquistato quel biglietto proprio per lei. Era un regalo, ed ora è giusto che lei riscuota la vincita. ‘Quando ha visto il biglietto vincente è venuta a prendermi e mi ha chiesto cosa fare. Le ho detto è tuo, fanne ciò che vuoi. Troppi soldi per me, non li voglio. Lei è giovane, io il mio tempo l’ho fatto’, aveva rivelato il signor Biagio ad alcuni quotidiani locali.
12% della vincita va allo Stato
Prima la vincita, poi la delusione. Il fortunato 67enne di Pinerolo non immaginava minimamente che, in Italia, lo Stato incassa il 12% di una vincita alla Lotteria Italia. Tra spese e imposte, la somma che resterà nelle mani di Biagio, pardon della figlia, sarà inferiore rispetto a quella che si credeva sarebbe finita nelle proprie tasche.
‘Mia figlia Francesca è riuscita dopo molte traversie a far depositare il biglietto vincente ma ha scoperto che il milione di euro intero non lo vedremo mai. Lo Stato si prende il 12%. Perché scrivono sul biglietto un milione? Dovrebbero scrivere, come nel mio caso, che si vincono 880mila euro’, ha tuonato Biagio ai microfoni de La Repubblica.
Vincitore continuerà a fare il parcheggiatore
La somma vinta, certamente, non è esigua ma è minore rispetto a quella indicata sul biglietto vincente. Finora Biagio e la figlia non hanno visto neanche un centesimo, anzi hanno dovuto spendere 500 euro per il trasporto del tagliando vincente da Pinerolo a Roma. Non solo: dovranno passare circa 3 mesi per incassare la somma.
A Biagio, dunque, non resta che continuare a fare il parcheggiatore davanti alla discoteca Zero Club di Pinerolo.
Articolo precedente
Dolores O’Riordan è morta, la voce dei Cranberries aveva 46 anni
Articolo successivo
Scongelare la carne al microonde fa male, meglio lasciarla in frigo
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024