“Wannabe”: remake brano Spice Girls contro diseguaglianze

0

Sono già passati 20 anni dall’uscita di “Wannabe”, uno dei brani più famosi delle Spice Girls, band femminile che spopolò negli anni ’90. Ebbene, in occasione del ventennale di “Wannabe”, tantissime artiste hanno voluto realizzare un remake della celebre ballata.

Victoria Beckham approva progetto “Wannabe”

Il remake di “Wannabe” in occasione del ventennale dall’uscita, vuole porsi come un monito ai grandi del mondo: niente più discriminazioni e tolleranza massima. Le imitatrici delle Spice Girls chiedono un’istruzione di qualità per tutte le donne, parità di trattamento, parità di impiego, parità di salario. Basta, inoltre, alle violenze contro le donne. Il video di “Wannabe” è stato diretto da MJ Delaney e vede protagoniste molte cantanti e attrici originarie del Sudafrica, Nigeria, Gran Bretagna, Canada, Stati Uniti e India. Il remake di “Wannabe” ha incassato anche il consenso di una delle quattro Spice, Victoria Beckham, che ha detto:

“Il film è una fantastica idea. Sono felice perché, 20 anni dopo, l’eredità del Girl Power delle Spice Girls viene usata ancora per incoraggiare, dare potere, a una nuova generazione”.

“Wannabe”: 8 luglio 1996 – 8 luglio 2016

Il brano “Wannabe”, dunque, è ancora verde e viene usato contro le ingiustizie e i soprusi verso le donne, e non solo. Ad approvare il remake anche Emma Watson, nota attrice e ambasciatrice UN Women, che ha scritto su Twitter:

“L’iniziativa aiuta a porre in atto l’obiettivo cinque dei nuovi Sustainable Development Goals, e cioè la parità di genere“.

Determinante per la realizzazione del video del remake di “Wannabe” è stata l’associazione caritatevole Project Everyone. L’iniziativa è corredata dall’hashtag #whatreallyreallywant, con cui si chiede a ragazze e donne di tutto il mondo di mettere in evidenza il loro sogno più grande.

“Wannabe” uscì l’8 luglio del 1996 e fu subito un tormentone, diventando un ‘cavallo di battaglia’ delle Spice Girls. Forse tutti non sanno che “Wannabe” è diventata la canzone di un band femminile che ha più venduto nella storia della musica. Tempo fa si vociferava di una possibile reunion delle Spice in occasione dei 20 anni di “Wannabe”. I rumors, però, sono stati smentiti da alcune componenti del gruppo, Mel C e Victoria Beckham, che hanno fatto intendere che se un invito alle reunion vi fosse loro lo declinerebbero.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS