WhatsApp, aggiornamento per iOS è arrivato

By | 20 ottobre 2016

Alla fine è arrivato anche l’aggiornamento di WhatsApp per iOS, una lieta novità per chi possiede un iPhone

 

Non c’è dubbio sul fatto che WhatsApp sia il servizio di instant messaging più famoso al mondo. Ormai nessuno, o quasi, può farne a meno. L’app è diventata popolarissima nel giro di pochi anni grazie anche all’introduzione di nuove funzionalità e l’incremento della tutela della privacy grazie alla crittografia end-to-end.

Possessori di iPhone beneficiano delle nuove funzionalità

Molte novità, anzi la maggior parte, introdotte su WhatsApp sono state apprezzate dagli utenti; altre meno. Ieri, 19 ottobre 2016, sono arrivate le ultime novità anche per iOS; quindi anche i possessori di iPhone potranno beneficiare delle nuove funzionalità di WhatsApp, come la possibilità di corredare video e foto con emoticon, testi e disegni. Non ci sono grosse sorprese, dunque. Si parlava già da tempo dell’arrivo di un nuovo aggiornamento dell’app acquistata anni fa Facebook per una somma esorbitante. Il successo dell’app di messaggistica istantanea creata da Jan Koum è inarrestabile.

loading...

WhatsApp più simile a Snapchat

E’ indubbio che le ultime novità fanno sembrare WhatsApp più simile a Snapchat, il principale rivale. Molti adesso sperano che gli sviluppatori WhatsApp si mettano al lavoro per introdurre una funzionalità molto attesa, ossia la videochiamata. I possessori di iPhone, intanto, sono felici perché anche loro possono inserire testo, disegni ed emoji alle foto e ai video realizzati o ricevuti su WhatsApp. Chi ha un iPhone e vuole aggiornare l’app può andare tranquillamente sull’App Store oppure può eseguire tale operazione sul pc.

Una novità introdotta col nuovo aggiornamento di WhatsApp è quella della possibilità degli amministratori dei gruppi di invitare uno o più contatti semplicemente condividendo con essi un link.

Intanto i possessori di iPhone si stanno scatenando su WhatsApp, ornando i loro video e le foto con disegni, parole ed emoji. E’ interessante, inoltre, che le combinazioni di colori sono infinite. Facebook (proprietario dell’app di instant messaging) ha capito che deve introdurre novità interessanti per allettare il pubblico, specialmente quello più giovane. Negli ultimi tempi, infatti, Snapchat ha fatto progressi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *