WhatsApp ko con troppe emoji: soluzione al problema
Da Redazione
Dicembre 27, 2015
Esiste un modo per mettere WhatsApp ko. Lo volete sapere? Beh, l’arma per provocare rallentamenti e crash della popolare chat di instant messaging è rappresentata proprio dalle emoji, ovvero quelle simpatiche faccette che si utilizzano durante i messaggi
Indrajeet Bhujan, ricercatore in erba, scoprì per la prima volta che WhatsApp inizia a non funzionare bene con messaggi lunghi, di almeno 2 KB. In sostanza, il piccolo genio notò che la piattaforma di instant messaging si blocca in presenza di messaggi lunghi. Ora Bhujan ha fatto un’altra scoperta, che riguarda il mondo delle emoji.
Sembra che basti inviare un messaggio che include tra le 4200 e 4400 emoji per mandare in tilt WhatsApp sui device mobili. Ogni sistema operativo reagisce in modo diverso: iOS, ad esempio, diventa più lento; Android, invece, è interessato da continui crash.
Come risolvere la problematica del crash di WhatsApp in presenza della moltitudine di emoji in un messaggio? La soluzione, in realtà, è più semplice di quello che sembra. Il segreto sta nella cancellazione della chat, senza iniziarla. Inviare un numero considerevole di faccine, dunque, può mandare in blocco WhatsApp, app di instant messaging più popolare al mondo acquistata dal fondatore e CEO di Facebook Mark Zuckerberg.
Se notate rallentamenti e problemi mentre usate WhatsApp, dunque, date un’occhiata alle emoji.
La notizia è una doccia gelata per la maggior parte degli utenti di WhatsApp, poiché l’app è usata anche, e soprattutto, perché permette di inviare tantissime faccine (tra cui quella discussa del dito medio) per esternare le proprie emozioni. Molte persone, infatti, sostituiscono le emoji alle parole per comunicare con amici e parenti.
WhatsApp offre tantissime faccine per rendere originali i messaggi; ultimamente sono arrivate anche quelle di Star Wars, la mitica saga di fantascienza che è tornata alla ribalta per via del settimo episodio (Il Risveglio della Forza), uscito recentemente nei cinema di tutto il mondo.
Articolo precedente
Junk food e abbuffate addio con ormone prodotto dal fegato?
Redazione