Laura Pausini Canta su Grattacielo nel Video di “Lato Destro del Cuore”

By | 3 ottobre 2015

Laura Pausini, Video "Lato Destro del Cuore" E' UscitoLaura Pausini ha fatto uscire il video di “Lato destro del cuore”, brano che precede l’uscita di “Simili”, nuovo album della cantautrice faentina

 

Il videoclip di “Lato destro del cuore” è stato realizzato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni. Nei prossimi giorni usciranno altri 14 video, tutti inerenti ai brani compresi in “Simili”, disco attesissimo dai fan di una delle cantanti italiane più apprezzate all’estero.

Laura, nelle ultime ore, ha presentato anche la tracklist del suo nuovo capolavoro, anticipato dal singolo “Lato destro del cuore”. “Simili” arriva dopo un paio d’anni dal “best of”

“Simili”, lo ricordiamo, uscirà il prossimo 6 novembre in Italia e il 13 in lingua spagnola, intitolato “Similares”. Il video di “Lato destro del cuore” è stato realizzato tra Miami e l’Italia ed è stato strutturato per accompagnare al meglio la musica e le parole del brano che, lo ricordiamo, sono state scritte per Laura dall’amico e collega Biagio Antonacci.

La Pausini ha detto riguardo a “Lato destro del cuore”: “Il lato destro del cuore è il lato più nascosto, il più tenebroso e vulnerabile ma anche il più vero secondo me; è quello da andare a scoprire sempre, perché si sposta in base alla tua energia, alla tua forza e alla tua volontà; è tutto il mistero, il peso e contrappeso di quello spazio meraviglioso che abbiamo nel nostro corpo. Una parte del cuore che solo completandosi dà un senso alla vita e all’amore”. Nel video, la cantante intona il brano sul tetto di un grattacielo ed urla che “potere è volere”.

Non è la prima volta che Laura Pausini canta brani scritti per lei da Biagio. Ecco cosa ha detto la cantautrice faentina, ultimamente, nel corso di un’intervista: “Biagio ha il dono speciale di leggermi dentro e di portarmi, nei momenti più inaspettati, la canzone perfetta, in grado di fotografare al meglio il momento che sto vivendo. E’ successo con ‘Vivimi’, con ‘Tra te e il mare’ e magicamente succede ancora oggi con ‘Lato destro del cuore’. Quando nasciamo iniziamo il nostro cammino verso la ricerca dell’amore, della serenità e della felicità. Siamo noi a creare il nostro destino attraverso le opportunità che ogni giorno la vita ci offre. La mia opportunità è la musica, a cui penso come se fosse una persona. Esattamente come quelle persone che si incastrano miracolosamente in noi e ci riempiono, ci completano. Come il mio #latodestrodelcuore che non è completo senza la sua altra metà”.

“Lato destro del cuore” è un brano intenso, emozionante, che testimonia lo splendido momento che sta vivendo Laura, reduce da un tour sensazionale, che le ha permesso di esibirsi dal vivo in molte città del mondo.

Su “Lato destro del cuore” Laura ha detto: “E’ un brano di spessore, profondo, molto italiano nella scrittura e molto attuale nell’arrangiamento, è una poesia difficile da ascoltare oggi, è molto riflessiva e sono davvero felice di presentarla”.

I fan di Laura potranno rivedere dal vivo il loro idolo durante l’estate 2016, quando l’artista sarà la protagonista di 3 concerti-evento: Milano (4 giugno), Roma (11 giugno) e Bari (18 giugno).

loading...
>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *