Liguria, è di nuovo emergenza

0

Ancora una volta il forte maltempo torna a colpire il nord Italia e in particolare Lombardia, Piemonte e Liguria. A Genova è di nuovo stato di emergenza, esondato il torrente Polcevera nella zona di ponente e altri tre rii minori; purtroppo una persona è risultata dispersa dopo che la sua auto è rimasta travolta dalla piena di un torrente a Mignanego, nell’immediato entroterra genovese; l’allarme è stato da una donna che si trovava nella sua auto ed è riuscita fortunatamente a salvarsi. “La situazione è difficile, l’appello è di rimanere a casa”, ha detto il sindaco di Genova Marco Doria, non per creare allarmismo ma per “misura prudenziale”.

I trasporti sono praticamente in tilt; disagi importanti sulle autostrade dell’area genovese, chiusi ampi tratti dell’ A10 come quello tra Genova Voltri e Genova aeroporto per allagamenti. Problemi anche nella zona di Pra, nel ponente genovese, dove una violenta tromba marina ha divelto alberi, cartelli e arredi urbani.

Anche   la circolazione ferroviaria è stata interrotta per forti disagi dovuti agli allagamenti nel triangolo tra Genova, Torino e Milano.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS