Roma, red light zone per aumentare vivibilità quartiere Eur

0

Roma sembrerà Amsterdam, a breve, visto che anch’essa avrà zone a luci rosse. La notizia è stata diffusa dopo un summit tra Francesca Danese, assessore al Sociale di Roma Capitale, e il presidente del Municipio IX Andrea Santoro.

Grazie alla sperimentazione ‘red lights’, che prenderà il via in diverse strade del quartiere Eur, le ‘lucciole’ potranno ‘battere’ i marciapiedi liberamente; inoltre, gli avventori non dovranno temere multe. Il Comune di Roma sborserà ben 5.000 euro al mese per finanziare il progetto. Lo scopo è aumentare la vivibilità del quartiere Eur.

“Il percorso iniziato dal presidente Santoro è molto rispettoso di tutte le persone che vengono coinvolte in questa vicenda: da una parte le donne e dall’altra parte i cittadini che vivono in quartieri dove effettivamente ci sono situazioni di degrado. Nel progetto, che personalmente condivido, viene inoltre coinvolta in modo importante la parte sociale e quindi la tutela della donna e la lotta allo sfruttamento”, ha argomentato Alessandra Cattoi, assessore alle Pari opportunità di Roma.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS