Paolo Bonolis a Sanremo 2019? Intanto ironizza su Baglioni

0
Sanremo-Baglioni-Bonolis-Festival

Sanremo-Baglioni-Bonolis-FestivalOspite di Sanremo Young, Paolo Bonolis ha fatto intendere, con la risposta data alla conduttrice, Antonella Clerici, di non essere rimasto molto soddisfatto della conduzione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. In particolare, il conduttore romano ha sferrato una bordata a Claudio Baglioni. Quando la Clerici gli ha chiesto se presenterebbe la prossima edizione del Festival di Sanremo, Bonolis ha risposto: “Come vedo Sanremo 2019? Lo vedo dal divano. Non è che io non voglio condurre il Festival, prima il Festival lo facevamo noi, ora lo fanno altri. Ora quelli che cantavano presentano e chi presenta si mette a cantare o sta a casa. Claudio Baglioni mi ha chiesto di finire di cantare un suo pezzo, l’unico che non è riuscito a finire ‘Non andare via, non andare via’. Mi ha chiesto di chiudere, bisogna monetizzare e io l’ho fatto”.

Quanto ha guadagnato Baglioni?

La 68esima edizione del Festival di Sanremo è terminata la scorsa settimana. Il sipario è sceso ma si continua ancora a parlare dell’evento. Il direttore artistico della kermesse canora, Claudio Baglioni, è stato osannato da molti e criticato da altri. C’è da dire, però, che il conduttore ha mantenuto la promessa, devolvendo parte del suo cachet ai terremotati di Amatrice. Restando sul versante cachet, secondo voi quanto hanno guadagnato Baglioni, Favino e la Hunziker per presentare Sanremo 2018? Il lavoro sul palco dell’Ariston, a quanto pare, ha portato molti soldi nelle tasche del trio.

Bisogna premettere che la somma percepita ai presentatori nel 2018 è identica a quella corrisposta al conduttore dell’anno scorso. Solo che, essendo 3 i presentatori, la somma è stata divisa. Come? Si vocifera che Baglioni abbia incassato 600mila euro, Favino 300mila euro e la Hunziker 400mila euro. La Rai, già l’anno scorso, aveva versato 1 milione e 300mila euro al presentatore della celebre kermesse canora.

Paolo Bonolis guadagnò 1 milione di euro

Paolo Bonolis, che oggi ironizza sulla performance di Baglioni, guadagnò 1 milione di euro nel 2009, quando condusse il Festival. La stessa cifra venne erogata, 3 anni prima, a Giorgio Panariello. Il comico toscano, come ben ricorderete, venne assistito da Victoria Cabello e Ilary Blasy, che incassarono rispettivamente 400mila e 500mila euro.

Cachet inferiori per i presentatori Antonella Clerici, Gianni Morandi,
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, pari rispettivamente a 500mila, 800mila, 600mila e 350mila euro.

Festival di Sanremo: chi presenterà l’edizione del 2019

Ora che si è conclusa l’edizione 2018 del Festival di Sanremo, si pensa già a quella del 2019. Una delle domande che si stanno ponendo gli amanti della kermesse canora, e non solo, è: Claudio Baglioni sarà nuovamente sul palco dell’Ariston?

Al termine del Festival, durante una conferenza stampa, il cantautore romano non ha escluso un bis: ‘Penserò a quello che è accaduto, prendendo le distanze. Fra 3 o 4 giorni mi chiuderò in un studio di registrazione per riprendere un disco del quale non ricordo nulla, perché ho in testa le canzoni di Sanremo, poi il resto verrà. E’ un onore e privilegio essere arrivato in cima alla scala di Sanremo: adesso si ricomincia da capo. Potrei cambiare subito il regolamento e presentarmi l’anno prossimo tra le Nuove Proposte’.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS