Albergatori romani gelati da Ignazio Marino: tassa soggiorno aumenterà
Da Redazione
Gennaio 16, 2015
Ennesima proposta sconcertante di un politico. Il sindaco di Roma Ignazio Marino vuole tassare maggiormente gli albergatori.
“La delibera del 30 dicembre scorso, con cui la Giunta capitolina aumenta ulteriormente a 10 euro al giorno per persona l’imposta di soggiorno per gli alberghi a 5 stelle, ci lascia veramente sconcertati”, ha asserito il presidente dell’Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Giorgio Palmucci, decisamente contrario.
Dello stesso avviso di Palmucci anche Giuseppe Roscioli, presidente di Federalberghi Roma: “Portare da 7 a 10 euro il contributo di soggiorno negli alberghi 5 stelle significherebbe strozzare un segmento già in sofferenza, in una città ormai già percepita dal mercato internazionale come meta low cost a causa del calo dei prezzi da noi praticato per combattere la crisi. Se la misura dovesse davvero entrare in vigore gli albergatori romani sono pronti a farsi sentire in Campidoglio, anche perché il nuovo rincaro arriva a soli 4 mesi dall’ultimo aumento, che ha portato la tassa di soggiorno di Roma a essere la più alta d’Europa”
Articolo precedente
Alessandra Moretti rassegna dimissioni dal Parlamento europeo: “Scelta che nessuno ha mai fatto”
Articolo successivo
Quirinale: Pierluigi Bersani sostiene Romano Prodi, Renzi non si sbilancia
Redazione