Fiat Amazon collaborano: Panda e 500 acquistabili online
Da Redazione
Novembre 19, 2016
Fiat e Amazon, 2 grandi colossi, collaborano per il bene della comunità, oltre che delle proprie tasche. Anche la celebre casa automobilistica italiana, dunque, entra nel mondo dell’e-commerce, permettendo così ai clienti di acquistare le sue vetture comodamente da casa, senza quindi recarsi negli autosaloni. Grande partnership, dunque, quella tra Fiat e Amazon.
Un italiano su 2 acquisterebbe un’auto online
Già qualche tempo fa Fiat ha migliorato i suoi siti web, in modo da mettere a proprio agio i clienti. Adesso l’azienda automobilistica torinese collabora con Amazon, colosso dell’e-commerce, per agevolare non poco i suoi clienti. Basta andare su Amazon, cercare il negozio dedicato a Fiat, e cercare la vettura desiderata; poi, bisogna compiere le operazioni che si fanno normalmente con qualsiasi oggetto. Alla fine l’auto finirà nel carrello e si potrà ritirare presso l’autosalone selezionato. Amazon, inoltre, invierà al cliente un opuscolo relativo a tutte le caratteristiche dell’auto prenotata e un codice con cui si potranno ottenere sconti su determinati accessori. Una bella mossa quella di Fiat. Secondo un recente sondaggio, infatti, un italiano su 2 sarebbe propenso a comprare un’auto sul web. Attualmente su Amazon possono essere acquistate 3 auto Fiat, la 500, la 500 L e la Panda. I prezzi applicati sono decisamente inferiori rispetto a quelli normali. C’è risparmio, dunque, se si acquista una Fiat su Amazon. Gli sconti possono arrivare fino al 28% sul listino.
Sconti dal 15% al 28% per le auto Fiat su Amazon
Gianluca Italia, coordinatore FCA per il Belpaese, ha detto che ora Fiat 500, 500 L e Panda possono essere comprate online con sconti dal 15% al 28%, decisamente superiori a quelli applicati nei concessionari. Ecco un esempio: la Fiat 500 Cabrio Lounge (la versione più chic e alla moda della vetturetta italiana) su Amazon viene venduta a 14.680 euro, invece di 19.400 euro. Un comunicato Fiat diffuso nelle ultime ore sottolinea che i clienti verranno contattati dal servizio clienti Amazon per indicare l’autosalone presso cui recarsi per ritirare il veicolo. La consegna avviene nel giro di 15 giorni, un tempo certamente record. Fiat, attualmente, vende su Amazon solo 3 modelli e, tra l’altro, per un tempo limitato. Chi ha intenzione di acquistare una nuova Fiat e vuole risparmiare non dovrebbe perdere una ghiotta occasione derivante dalla partnership tra Amazon e Fiat.
Citroen offre test drive della C3 a casa
Forse Fiat ha voluto seguire le orme di Citroen che, di recente, ha lanciato su Amazon un servizio domiciliare di test drive della nuova C3. In sostanza, gli utenti possono prenotare un test drive che verrà effettuato nei pressi della prova abitazione. Un driver Citroen, dopo la prenotazione, si presenterà a casa del cliente per far provare la vettura ed indicarne le caratteristiche principali.
Negli ultimi mesi, il gruppo FCA ha riscontrato un aumento delle vendite delle proprie vetture in Italia. Certamente, la collaborazione con Amazon contribuirà a fortificare tale trend. A luglio la Fiat Tipo è risultata l’auto più venduta della sua categoria, battendo ‘mostri sacri’ come la Volkswagen Golf. Erano anni che una vettura Fiat non primeggiava nel segmento ‘C’. Bene anche Alfa Romeo, trainata anche dalla nuova Giulia, che non ha sorpreso solamente gli ‘alfisti’. In futuro, le vendite Alfa Romeo dovrebbero aumentare sempre di più perché arriverà l’attesissimo Suv Stelvio.
Articolo precedente
In crescita i prestiti all’economia per imprese e famiglie
Articolo successivo
Angelina Jolie su Twitter: prima apparizione pubblica dal divorzio da Brad Pitt
Redazione