Huawei Mate 10 valida alternativa all’iPhone X?

By | 18 settembre 2017

Huawei Mate 10 meglio di iPhone X? Ecco perchéNegli ultimi tempi non si fa altro che parlare del nuovo iPhone X per le sue caratteristiche spettacolari, come la ricarica veloce e la ricarica wireless. Si parla del nuovo melafonino, però, anche per il prezzo, decisamente alto: 1.179 euro. Non tutti hanno così tanti soldi da spendere per un telefonino e quindi, i meno fortunati, devono ripiegare su alternative valide ed economiche. Chi non può permettersi un iPhone X che cosa dovrebbe acquistare? Bella domanda, a cui lo staff di tecnoandroid.it ha cercato di fornire una risposta. Una delle migliori alternative al nuovissimo iPhone X sarebbe il Mate 10 di Huawei. Si tratta di un phablet con caratteristiche degne di lode, che lo portano sullo stesso piano del gioiellino di Cupertino. Tra le novità del nuovo phablet cinese ci sarà il chipset Kirin 970, grazie al quale la connessione LTE sarà meravigliosa, con una velocità impareggiabile. Il nuovo Huawei Mate 10 dovrebbe essere superiore all’iPhone X anche per quanto riguarda la batteria, con una capacità di 4.000 mAh (quella dello smartphone di Cupertino dovrebbe aggirarsi sui 2.400 mAh). Sul versante delle fotocamere, invece, i due smartphone si trovano sullo stesso piano.

Mate 10: tante foto sul web

C’è molta attesa per l’arrivo del Mate 9, modello uscito lo scorso novembre. Il nuovo phablet cinese, ribattezzato ‘anti iPhone X’ da molti, uscirà a ottobre. C’è ancora un po’ da attendere. Nel frattempo non possiamo che scrutare le tante foto che circolano sul web, specialmente sui siti di tecnologia.

Dalle immagine in Rete di quello che dovrebbe essere il top di gamma Huawei si evince che l’azienda cinese sta per lanciare sul mercato un prodotto con un design veramente elegante: la scocca posteriore è in metallo satinato e ricorda, dunque, quella del predecessore. Dal punto di vista hardware il nuovo modello Huawei presenta molte novità, come i bordi arrotondati, e la doppia fotocamera in rilievo.

Parlando di display, fonti orientali dicono che il nuovo Huawei Mate 10 sarà equipaggiato con un QHD AMOLED da 6,1″. Il lettore di impronte digitali, a sorpresa, si trova nella parte posteriore.

iPhone X molto costoso

Se è vero che il nuovo iPhone X, secondo gli ultimi rumors, dovrebbe costare molto, è innegabile che anche il nuovo Mate 10 non sarà proprio per tutte le tasche: il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 1.000 euro. A questo punto bisogna chiedersi se è meglio portarsi a casa un prodotto cinese con caratteristiche, senza dubbio, esaltanti, oppure spendere qualche centinaio di euro in più per ‘il futuro dello smartphone’ (così Apple ha definito recentemente il nuovo iPhone X).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *