Prima cena a casa con lui: le regole d’oro per colpire nel segno

0

Quando una ragazza incontra un ragazzo che le piace, si proietta subito in avanti, immaginando i momenti da trascorrere insieme. Oggi il momento del corteggiamento è cambiato, la vita si rinnova, anche l’amore lo ha fatto. Ci si sente un po’ via telefono, ci si frequenta… ed ecco che improvvisamente arriva il momento di invitarlo per la prima volta a cena.

Il menu della prima cena con lui

Partiamo dalla cosa basilare, ovvero dal menu. Sarà meglio scegliere pietanze leggere, preparate con ogni attenzione possibile, e con il massimo garbo. Tutte le portate dovranno essere accompagnate dal vino giusto, quindi abbinamento ad hoc anche in fatto di vivande.

La tavola va decorata con attenzione, e buon gusto senza esagerare, anche perché lo scopo è quello di far sentire lui a suo agio. Non servirà a nulla infatti tirare fuori l’argenteria o i bicchieri di cristallo, perché se lui non ne è abituato, potrebbe sentirsi in difficoltà, inferiore e non è certo questa l’atmosfera auspicata.

I piatto dovrebbero essere pronti già prima del suo arrivo, così che quando arriva non ci sarà la preoccupazione di tenere sotto controllo i fornelli, ma si potrà dedicare la massima attenzione solamente a lui. Per questo motivo dovrebbero essere pietanze assolutamente facili e veloci, che non richiedano cure tali da fa sentire l’ospite trascurato.

Nel frattempo si potrebbe mettere della buona musica di sottofondo, riprodotta con delle tecnologiche casse hi FI, nella speranza che, tra due chiacchiere e un sorso di vino, arrivi il fatidico momento del ballo lento.

L’aspetto di lei alla prima cena con lui

Nel frattempo che la cena cuoce e che lui arrivi, bisogna dare la giusta attenzione al look da sfoggiare. Un particolare questo che è importante tanto quanto il menu. Sarebbe meglio infatti indossare qualcosa di semplice e allo stesso tempo elegante, curato ma non sexy. Non occorre infatti la calza a rete o il décolleté fuori per poterlo conquistare, ma il garbo e la raffinatezza.

Non serve imbellettarsi come delle cortigiane, il troppo storpia infatti è un proverbio che si addice anche e soprattutto a questa circostanza. Non a caso infatti per molti l’eleganza rappresenta una forma di armonia pari alla bellezza, la quale, più è naturale e più può sembrare un’opera d’arte.

Al di là di quella che sarà la nostra scelta in fatto di look, l’importante è dare valore al proprio stile personale, non importa cosa può piacere a lui. Bisogna essere se stessi nel bene o nel male.

Il make-up alla prima cena con lui: si ma non troppo

Infine la questione make-up. Assolutamente ci vuole un trucco leggero, raffinato, niente di pesante: in vero gli uomini lo odiano proprio. La naturalezza è la primissima qualità di una donna. Va bene mettere in risalto i propri punti di forza, meglio però dare importanza allo sguardo, accompagnando le labbra con un semplice velo di emolliente per renderle più morbide.

In fondo il trucco non è una maschera e non serve praticamente a nulla. La donna è attraente nei modi di fare e nei gesti che compie, sotto le luci dei riflettori di un uomo ciò che conta è altro.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS