Samsung Gear S3 tra gli oggetti più desiderati a Natale: il prezzo?

By | 4 dicembre 2016

Samsung, si sa, ama sperimentare e solcare nuovi campi. Adesso il colosso coreano sta facendo parlare di sé anche nel settore dell’orologeria. Il Samsung Gear S3, infatti, va a collocarsi nella fascia medio-alta degli smartwatch. L’orologio ‘intelligente’, oltre ad essere molto elegante, ha molte funzionalità che consentono di qualsiasi istante di conoscere parametri importanti relativamente al proprio benessere.

Samsung Gear S3: designed by Yvan Arpa

Oggi gli smartwatch stanno indubbiamente aumentando la loro popolarità. Sempre più persone, nel momento dell’acquisto di un nuovo orologio, ricadono sugli smartwatch. L’offerta, del resto, continua ad arricchirsi. Natale si avvicina ed è certo che i prodotti Samsung saranno tra i più regalati. Un trend confermato, del resto, dal Black Friday. Nel corso di tale weekend gli smartwatch Samsung sono andati a ruba. Samsung ha deciso di lanciare il Gear S3 proprio in occasione dell’arrivo del Natale perché sa che un prodotto del genere sarà molto apprezzato e regalato. Tale smartwatch presenta similarità con il modello precedente, che già aveva riscosso grande successo.

Il colosso coreano ha collaborato, in sede di progettazione del Gear S3, con il designer svizzero di orologi lussuosi Yvan Arpa. Questo ha lavorato anche sulla fibbia del cinturino, cercando di rendere l’oggetto più ergonomico. Rispetto al modello precedente, comune, il Samsung Gear S3 è un passo avanti: materiali di qualità, sistema operativo proprietario di Samsung ed altre caratteristiche rendono tale smartwatch veramente interessante. Osservando il Gear S3 ci si rende subito conto di avere davanti un oggetto elegante e funzionale: la corona girevole e il display touch da 1,3 ” Super Amoled non sono dettagli irrilevanti.

Qualsiasi informazione in pochi secondi

Con un Samsung Gear S3 al polso si può ottenere qualsiasi informazione in pochi secondi. Basta poco, infatti, per leggere le email, controllare il proprio battito cardiaco, il meteo e le news. Non è necessario, dunque, avere uno smartphone o un tablet per ottenere importanti informazioni quando non si è a casa. L’orologio intelligente di Samsung è molto resistente all’acqua, alla polvere e alle basse temperature. Il prezzo? 429 euro.

Ci sono 2 varianti del nuovo smartwatch Samsung: Classic (per chi ama la tradizione) e Frontier (per gli amanti del fitness e dell’avventura).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *