Sanremo 2018: ecco chi vincerà secondo il potente pc Watson
Da Redazione
Febbraio 09, 2018

Ormai ci siamo. Domani sapremo chi saranno i vincitori delle categorie Big e Giovani della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Negli ultimi giorni, specialmente sui social, se ne dicono tante. C’è chi tira fuori un nome, chi un altro. Difficile, ad oggi, sapere con certezza chi vincerà l’edizione 2018 del Festival. Una cosa è certa: sui social vengono menzionati spesso Annalisa, Ermal Meta e Fabrizio Moro, lo Stato Sociale e The Kolors. Se al posto della giuria vi fossero i social avremmo la seguente classifica:
- Ermal Meta e Fabrizio Moro
- The Kolors
- Lo Stato Social
Possibile colpaccio di Annalisa
Non sempre però i pronostici vengono confermati dalla giuria. Ci possono essere anche colpi di scena, come la storia insegna.
Ad analizzare le tendenze sui social riguardo al possibile vincitore del Festival di Sanremo è stato anche il potente pc Watson di IBM. Ecco, secondo lui, quali sono i brani che potrebbero fare il colpaccio:
- ‘Il mondo prima di te”, di Annalisa
- ‘Non smettere mai di cercarmi’, di Noemi
- ‘Imparare ad amarsi’, Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico
Adesso vediamo nel dettaglio chi è e cosa fa Watson. IBM ha ideato e creato un supercomputer specializzato nell’analisi di contenuti, nello specifico ‘dati strutturati e non strutturati’, rivelando tendenze e rendendo le decisioni importanti più efficaci. In soldoni, Watson esamina tutto quello che c’è sul web su un dato argomento ed elabora quelle che, secondo lui, sono le scelte migliori.
Bookmakers danno favoriti Ermal Meta e Fabrizio Moro
Il potente pc di IBM viene già usato in campo medico, economico e politico. Adesso viene sfruttato anche per preconizzare il trionfatore di Sanremo 2018.
Secondo gran parte dei bookmakers, i vincitori della 68esima edizione del Festival di Sanremo saranno Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano ‘Non mi avete fatto niente’. La canzone, nei giorni scorsi, aveva fatto discutere per un presunto plagio. La Rai ha subito smorzato le polemiche, dicendo che ‘Non mi avete fatto niente’ non viola assolutamente il regolamento del Festival.
Articolo precedente
Tumore alla prostata: obesi rischiano recidiva
Articolo successivo
Negozi online volano in Italia: quali sono i settori più redditizi?
Redazione
Articoli correlati

Capodanno in crociera: brindare al nuovo anno tra le onde
Settembre 15, 2025

I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025

Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025