Scambio elettorale politico-mafioso, Ferranti: “Lotta alle mafie priorità Pd”

0

Il legislatore mette mano sullo scambio elettorale politico-mafioso, inasprendo il trattamento per i condannati che, in futuro, non potranno più beneficiare di misure alternative, permessi premio e lavoro esterno.

Davide Mattiello, relatore della legge, è lieto e spera che si proceda velocemente su tale strada. “Un segnale importante su un tema che deve trovarci il più uniti possibile, in coerenza col richiamo del Presidente della Repubblica”, ha detto il dem Mattiello, commentando l’ok alla modifica della legge sull’inasprimento delle pene ai detenuti del 416-ter della Commissione Giustizia della Camera.

Massima soddisfazione anche del presidente della Commissione Giustizia, Donatella Ferranti (Pd), che ha commentato così la recente approvazione: “Dopo aver potenziato e ampliato dieci mesi fa la punibilità del voto di scambio politico-mafioso ora abbiamo inasprito anche il trattamento processuale e penitenziario applicando il sistema del cosiddetto ‘doppio binario’ già previsto dall’ordinamento per l’associazione mafiosa e altri reati connessi di particolare gravità e allarme sociale. Il messaggio deve essere chiaro: la lotta alla mafie in nome della legalità è per il Pd una assoluta priorità e uno degli obiettivi primari di questa legislatura”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS