Acquisti

Suv Lamborghini Urus sprigionerà 650 CV: prevista versione ibrida

Il primo Suv Lamborghini arriverà nel 2018Il primo Suv Lamborghini, Urus, verrà presentato alla fine dell’anno. Lo ha confermato il numero uno dell’azienda di Sant’Agata Bolognese, Stefano Domenicali, nel corso di un’intervista rilasciata ad Automotive News. Domenicali ha dichiarato che il potente Urus sarà in grado di sprigionare 650 CV. Verrà lanciata anche una versione ibrida plug-in. Il primo Suv della gloriosa casa automobilistica italiana potrà essere acquistato dal secondo trimestre del prossimo anno. Il prezzo sfiorerà i 200.000 euro.

Lamborghini Urus in vendita dal 2018

Lamborghini stupirà ancora una volta il mondo intero con una vettura potentissima. Urus, il primo Suv dell’azienda italiana, verrà commercializzato negli Usa poco dopo il lancio in Europa. La versione ibrida, invece, verrà lanciata nel 2019. Lamborghini ha affermato che nel 2018 verranno prodotte mille Urus l’anno ma dal 2019 il numero di Suv a disposizione dei clienti sarà maggiore. L’azienda spera di raddoppiare la produzione tra due anni. In occasione del lancio dello stupendo Suv, Lamborghini ha ingrandito lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese, creando anche un apposito locale per la verniciatura della Urus. La verniciatura delle vetture, finora, era eseguita all’esterno; quella delle Huracan, ad esempio, è effettuata in Germania.

Urus sarà una vettura potente e curata nei minimi dettagli. La scocca dovrebbe essere formata da carbonio ed alluminio, come quella della Huracan e differente, dunque, dai Suv del gruppo Volkswagen, come il Tiguan e il Cayenne. E’ quasi impossibile che la Urus verrà equipaggiata con un propulsore diesel. Sarà certamente costoso il primo Suv Lamborghini ma il prezzo è giustificato dai contenuti.

Il passo importante dell’azienda italiana

La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese non vede l’ora di commercializzare Urus, certa che tale veicolo piacerà molto ai clienti. Quello della Lamborghini è un passo importante in un mondo inedito per lei. Mai, finora, l’azienda aveva prodotto un Suv. La concorrenza, inoltre, è spietata: vedi Porsche, Audi, Mercedes e BMW. L’obiettivo della casa automobilistica italiana è stupire la gente con la potenza del Suv, capace di erogare fino a 650 CV. Il propulsore V8 biturbo sorprenderà sicuramente gli amanti del brivido. Un Suv così veloce non si era mai visto. Non resta altro che attendere la presentazione di questa vettura eccezionale, lunga 5 metri e larga circa 2. Mancano diversi mesi e molti amanti delle quattro ruote non vedono l’ora di vedere dal vivo il nuovo Suv Lamborghini.

Il tabloid tedesco Bild ha reso noto che Urus  costerà circa 180.000 euro, prezzo che ovviamente potrà aumentare sensibilmente con la scelta di determinati optional. La vera novità per una vettura del genere, però, sarà la versione ibrida.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.