Lutto a Valle del Sacco per la morte del noto dentista Gianfranco Retico
Da Redazione
Febbraio 12, 2019

Lutto a Valle del Sacco nel frusinate per la scomparsa del noto dentista Gianfranco Retico, ricoverato da giorni presso l’ospedale Umberto I di Roma. Il 75enne fu investito lo scorso 31 gennaio 2018 mentre traversava via Tuscolana a Frascati.
Il decesso di Gianfranco Retico
Il decesso di Gianfranco Retico è stato registrato, purtroppo, nella serata dell’11 febbraio 2019 presso l’ospedale Policlinico Umberto I di Roma, nel quale ormai era ricoverato da più di 10 giorni.
Il noto dentista fu travolto e gravemente ferito mentre attraversava via Tuscolana a Frascati, città nella quale si era recato per le celebrazioni di San Giovanni Bosco presso l’Istituto salesiano sito a Villa Sora.
Gianfranco Retico è stato investito da un uomo di 62 anni, come riportato da Frosinone Today, che alla guida della sia Tiguan non si era accorto del passaggio del noto dentista. Il conducente, al quale gli agenti della polizia locale di Frascati aveva ritirato la patente a seguito dell’incidente strade, dovrà rispondere dell’accusa di omicidio stradale dopo il decesso del noto dottore.
La scomparsa del noto dentista
La scomparsa del noto dentista ha lasciato un’intera comunità nello sconforto, poiché molto conosciuto in zona. Gianfranco Retico, che lascia due figli, era noto in tutta la zona di Colonna e San Cesareo.
A seguito del sinistro, il noto dentista fu trasferito in un primo momento, così come riportato da Il Mamilio, presso il vicino ospedale San Sebastiano di Frascati dove entrò in pronto soccorso in codice giallo, ma date le gravi condizioni nelle quali riversava si è deciso per il trasferimento nel nosocomio capitolino.
Gianfranco Retico, insieme a suo figlio Marco, offriva anche assistenza dentistica gratuita ai meno bisognosi e anche per questo motivo era molto apprezzato in città. Anche a Catanzaro un uomo è stato investito da un auto mentre a Castellammare una donna è deceduta a seguito di un grave incidente stradale.
Articolo precedente
Una escort di Roma propone il ‘sesso di cittadinanza’ dopo il RdC lanciato dal Governo
Articolo successivo
Arezzo: donna di 54 anni morta a causa del freddo, abitava in auto
Redazione
Articoli correlati

Capodanno in crociera: brindare al nuovo anno tra le onde
Settembre 15, 2025

I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025

Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025