Xiaomi lancia il primo smartphone con 3 Cam frontali
Da Redazione
Dicembre 01, 2018

Xiaomi si aggiudica il podio mettendosi in prima posizione nella classifica di smartphone altamente tecnologici, lanciando il primo smartphone dotato di 3 fotocamere frontali di tipo multi-obiettivo, realizzate in collaborazione con la società cinese Meitu.
Xiaomi e Meitu per la realizzazione delle 3 Cam frontali
Xiaomi ha deciso di associarsi assieme all’altro colosso cinese Meitu per la realizzazione delle 3 potenti fotocamere frontali, su un nuovo smartphone top di gamma.
E’ la novità di quest’anno tanto attesa da parte dell’azienda top Xiaomi Corporation, per quanto riguarda la realizzazione del nuovo smartphone con 3 fotocamere frontali per i selfie, realizzato in collaborazione con la società cinese Meitu, che ha appena ottenuto la certificazione TENAA per il progetto in approvazione.
Infatti in base alle recenti notizie dal web e da parte dell’ente di certificazione cinese, si tratta di un potente smartphone classificato nella fascia medio-alta di mercato che comprenderà uno scompartimento fotografico con 3 sensori da 12+20+8 megapixel, in grado di scattare foto e registrare video di altissima qualità, includendo l’opzione grandangolare, quella di profondità e la normalizzata.

Da come si può vedere dalla seguente immagine render apparsa nel web, il nuovo smartphone di casa Xiaomi sarà progettato con un design di alto livello, caratterizzato dalla presenza di una notch abbastanza grande nell’area dedicata. Inoltre troviamo due obiettivi da 12+8 megapixel posizionati orizzontalmente corredati da due Flash LED laterali.
Specifiche hardware
Passando allo scompartimento hardware del nuovo device, troviamo la presenza di una memoria RAM da 8 GB e tagli di storage interno da 128/256 GB, con un display Full HD+ da 6.21 pollici di diagonale di tipo OLED con risoluzione di 2248×1080 pixel.
Ad alimentare il device è il sistema operativo Android 9.0 Pie ed batteria da 3.400 mAh integrata di tipo non removibile, come alla maggior parte degli smartphone attuali.
Articolo precedente
Huawei Y7 Prime (2019): i rumors confermano lo Snapdragon 450 e certificazione FCC
Articolo successivo
Tu si que vales 2018: chi è il vincitore Marcin Patrzalek
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024