Cronaca

99enne contromano uccide 2 ragazze: patente rinnovata da poco

Usa-99enne-travolge-e-uccide-teenagerIl 99enne Walter Roney ha travolto e ucciso due teenager con la sua auto. E’ successo in Florida (Usa). Quello che sconcerta di questa storia, oltre alla morte delle due povere adolescenti, è il rinnovo della patente al signor Roney. Sembra che fosse stata segnalata all’autorità esaminatrice una preoccupazione riguardo alla sua attitudine a guidare. Una persona, l’anno scorso, si era messa in contatto con l’ufficio del Segretario di Stato del Michigan per mettere in evidenza le difficoltà dell’anziano nella guida di un veicolo. Eppure Roney, residente a Dearborn, nel Michigan, era riuscito ad ottenere il rinnovo della patente di guida. Un rinnovo che è costato la vita a due adolescenti.

Superate tutte le prove

Lo scorso 8 gennaio, Roney aveva superato sia la prova scritta che quella orale, nonché quella della vista. L’anziano aveva anche presentato due certificati, rilasciati dai medici, attestanti le sue buone condizioni di salute.

Roney, martedì scorso guidava un camper sulla corsia opposta. Inevitabile lo schianto con un piccolo camion. L’incidente è costato la vita a Britney Poindexter, 17 anni, e all’amica Santia Feketa, 18 anni. Le due si trovavano nella contea di St. Lucie. Erano amiche del cuore a detta di chi le conosceva bene. Il 99enne viaggiava insieme alla 75enne Carolyn Elizabeth-Evans Bruns.

99enne in gravi condizioni all’ospedale

Dopo l’impatto col camioncino, la coppia di anziani è stata trasportata all’ospedale. Lui è ancora in gravi condizioni in ospedale. Secondo alcuni ufficiali della Highway Patrol non è escluso che i fari del camper di Roney non funzionassero. E’ probabile dunque che le ragazze non si fossero accorte di quel veicolo.

La Bruns ha detto di non ricordare se le luci del camper funzionassero o meno. Di certo, quel veicolo aveva problemi elettrici. Gli investigatori non hanno potuto ancora sentire il 99enne perché le sue condizioni sono ancora delicate.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.