Bentornata pajata romana! Piatto torna nei ristoranti italiani

0
Pajata torna nei ristoranti italiani

Pajata torna nei ristoranti italianiBella notizia per chi ama la buona cucina. D’ora in poi, in tutti i ristoranti e le osterie italiane si potrà gustare nuovamente la pajata, ovvero la prima parte dell’intestino tenue del vitello da latte. A causa dell’allarme ‘mucca pazza’ tale piatto, tipico della cucina romana, era stato bandito da tutti i ristoranti italiani

 

 

Dopo ben 14 anni, dunque, si potrà gustare nuovamente la pajata nei ristoranti. L’eliminazione del divieto è stato pubblicato nelle ultime ore sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea. Il presidente della Coldiretti, Roberto Moncalvo, è entusiasta: “Il via libera alla pajata è un risultato importante per consumatori, ristoratori, cuochi, macellatori e allevatori che, oltre ad avere rilevanza sul piano gastronomico, ha anche effetti su quello economico con la valorizzazione dell’allevamento italiano in un difficile momento di crisi”.

Felice anche il ministro della Salute Beatrice Lorenzin: “Grazie alla nostra battaglia sulla sicurezza si amplia la gamma dei prodotti esportabili”.

 

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS