400 Milioni di Utenti: Instagram Supera Twitter, Zuckerberg in Estasi

0
Instagram Supera Twitter per Utenti

Instagram Supera Twitter per UtentiFacebook ha messo le sue mani su Instagram ed ora il social fotografico batte Twitter per numero di utenti: 400 milioni. Un vero record

Instagram, dunque, gongola perché coi suoi 400 milioni di utenti ha battuto Twitter, social popolarissimo. Stupisce un dettaglio: la maggior parte dei nuovi utenti di Instagram vive in Europa e in Asia. Tantissimi iscritti al social per condividere foto provengono poi dall’Indonesia, dal Brasile e dal Giappone.

Non solo gente comune, su Instagram passano molto tempo anche personaggi famosi come David Beckham e Andrea Pirlo, che amano condividere attraverso le foto i momenti più belli della loro vita. Su Instagram si posta un po’ di tutto, dalle immagini banali a quelle importanti: ricordate quelle di Plutone immortalate dalla sonda New Horizons, oppure quelle delle città deserte della Namibia?

Nell’arco degli ultimi 9 mesi, si sono iscritti ad Instagram ben 100 milioni di utenti. Ciò significa che Mark Zuckerberg ha fatto centro ancora una volta. Sorprende, però, che il 75% degli utenti di Instagram non risiede negli States. Riportiamo il post, pubblicato sul blog ufficiale, con cui Instagram ha comunicato lo splendido risultato: “Al suo debutto, quasi cinque anni fa, 400 milioni di utenti sembrava un sogno lontano, un obiettivo impossibile, ma ora la missione di Instagram è il continuo miglioramento per aiutare la community a sperimentare e a vivere il mondo attraverso le immagini e a condividere le proprie passioni con gli altri”.

Mark Zuckerberg, numero uno di Facebook, ha voluto che le inserzioni pubblicitarie apparissero anche su Instagram, proprio come già avviene da tempo in altri social e chat. Ciò servirà alla piattaforma per migliorarsi e centrare nuovi obiettivi. Finora, comunque, sono stati raggiunti importantissimi risultati; basti pensare che su Instagram, finora, sono state condivise oltre 40 miliardi di foto; ovvero oltre 80 milioni di foto al giorno. Un vero record!

Quando Facebook acquisì Instagram, nel 2013, il social fotografico vantava ‘solo’ 150 milioni di utenti. Da quel momento ad oggi è passata molta acqua sotto i ponti. Instagram è stato migliorato dal colosso di Menlo Park ed ora, dopo innumerevoli migliorie, ha battuto Twitter. Una bella soddisfazione per Zuckerberg e il suo staff, anche perché la maggior parte degli ‘instagrammers’ si trova lontano dagli States. Instagram, a quanto pare, ha molta presa in Europa e in Asia.

Qual è il motivo per cui, negli ultimi mesi, è aumentato così tanto il successo di Instagram? Beh, innanzitutto perché tante celebrità del mondo dello sport, dello spettacolo e della politica amano condividere foto sul social. Sono ‘instagrammers’, ad esempio, Alessia Marcuzzi, Belen Rodriguez, Melissa Satta e Kim Kardashian. Ciò, ovviamente, rappresenta un richiamo. Migliaia di persone si iscrivono a Instagram per seguire sempre i loro beniamini.

La rivoluzione di Instagram sta nel fatto che consente di esternare le proprie opinioni e sentimenti con le immagini, senza parole. E’ proprio il caso di dire che una foto vale più di mille parole! Chi conosce Instagram sa bene che la popolarità di un iscritto si basa sul ‘quantum’ di fan; in sostanza, più sono i fan e più una persona è popolare su Instagram. Certo, ora Twitter non starà a guardare, anche perché non ama essere battuto. Quale sarà la prossima mossa per risalire la china?

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS