Silvana Pampanini in Ospedale: Operata d’Urgenza, Sta Bene

0
Silvana Pampanini in Ospedale

Silvana Pampanini in OspedaleFan di Silvana Pampanini in ansia per le sue condizioni di salute. L’attrice sarebbe stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico all’addome

 

La notizia che ha messo in allarme i supporter della Pampanini è stata diffusa da Barbara D’Urso durante “Domenica Live”. Paolo Limiti, successivamente, ha confermato il ricovero d’urgenza di Silvana al Policlinico ‘Gemelli’ di Roma. Le condizioni dell’attrice, 90 anni, sono comunque buone. I fan possono stare tranquilli. La Pampanini, nonostante l’età, è una donna tenace.

“Lunedì sera doveva andare all’Opera a vedere il balletto, martedì mi ha chiamato e mi ha detto che non stava bene. Così è stato anche mercoledì. Poi un amico, vedendo che la situazione si era aggravata, l’ha portata al Gemelli, hanno dovuto operarla subito. Silvana era lucida. Quando le hanno detto cosa bisognava fare, ha detto: ‘Fate pure’. Era tranquillissima quando è entrata in sala operatoria. Ha firmato lei per il suo consenso”, ha rivelato Limiti, durante un’intervista a “Domenica Live”, sottolineando che la Pampanini è stata subito sottoposta dai medici a un intervento chirurgico.

E’ indubbio che Silvana Pampanini sia una delle attrici che ha incarnato il fascino italiano. L’attrice raggiunse il top del suo successo durante gli anni ’50, interpretando pellicola al fianco di celebri attori come Totò, Alberto Sordi, e Marcello Mastroianni.

La Pampanini si è sempre definita “Romana de Roma” perché la Capitale le diede i natali ed è stata la città dove ha trascorso tutta la sua vita. Silvana è stata la prima attrice italiana a farsi conoscere in tutto il mondo: il suo fisico prorompente fece girare la testa a milioni di uomini.

La giovane Silvana decise di non intraprendere la carriera di soprano lirico come la zia, Rosetta Pampanini, sebbene avesse studiato molto in conservatorio. Il cinema era la vita per la Pampanini, e pian piano iniziò ad affermarsi sul panorama del cinema italiano e mondiale. Negli anni ’50 non c’erano attrici italiane richieste e pagate come lei.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS