Google Car Fermata dalla Polizia: Va Troppo Piano, Intralcio alla Circolazione

0
Google Car Fermata dalla Polizia: Va troppo Piano

Google Car Fermata dalla Polizia: Va troppo PianoSaranno pure avveniristiche e senza pilota ma le Google Car sono ancora troppo lente. Un poliziotto americano ha provveduto a fermare un’auto senza pilota prodotta da Big G perché procedeva a 40 km/h

 

L’agente americano ha provveduto ad arrestare la Google Car in quanto troppo lenta e quindi pericolosa per la circolazione. Google, come tutti ben sanno, auspica che, un giorno, sulle strade del mondo circolino solo veicoli che si guidano da soli; ecco perché da un po’ di tempo sta sperimentando le Google Car.

Google ha riferito che sulle sue macchine senza pilota la velocità massima è impostata a 40 km/h  perché devono essere un esempio di sicurezza per tutti. Per la Polizia americana, però, tale velocità è troppo bassa e tale da generare caos sulle strade.

L’episodio non ha per nulla infastidito Google che, anzi, ha asserito che le sue vetture senza pilota hanno già  percorso oltre un milione di miglia. Un uomo impiegherebbe 90 anni circa per percorrere così tanti chilometri.

Certo, Google dovrebbe adottare un sistema che modula la velocità massima del veicolo in base al luogo: 40 km/h va bene in un centro urbano ma non sulle autostrade.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS