Vodafone KO: rete in tilt per ore al Nord Italia

0

Vodafone KO per alcune regioni del Nord Italia. Stamattina la rete rossa è andata letteralmente in tilt, creando non pochi problemi agli utenti. In molti possessori di una SIM Vodafone hanno segnalato il blackout a chi di dovere, in particolare mettendo in evidenza che fosse andato in tilt sia il piano voce che quello internet.

Vodafone KO: cosa è successo

Le numerose segnalazioni non hanno riguardato solamente la ca sa principale quale Vodafone ma anche la nuova low cost HO.

La zona più in crisi che si letteralmente non aveva linea per nulla è il Nord Italia, nello specifico Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Lentamente, con il trascorrere dellenpre e dei numerosi reclami della clientela sono cominciati gli interventi dell’operatore anche se a partire dalle ore 9:30, il problema ha cominciato a coinvolgere tutta l’Italia, dal Lazio e Roma, al sud Italia, nello specifico nelle zone di Napoli, Calabria, Puglia e Sicilia.

Le zone più colpite dalla rete Vodafone KO

Nel giro di quattro ore sono arrivate una miriade di segnalazioni che mettevano in mostra il disservizio.

Sono tanti gli utenti, in particolare nella zona di Torino, che hanno riscontrato pure problemi con le connessioni fisse, via Adsl e fibra ottica, che in maniera tempestiva, nella maggior parte dei casi sono scomparsi.

Non c’è stato alcun comunicato ufficiale da Vodafone al momento. Solo un post sulla pagina ufficiale Twitter dell’azienda – “sono al lavoro per cercare di ripristinare il servizio appena possibile”.

Stando a quanto documentano alcuni utenti, il 190 ha descritto un blackout della linea che potrebbe perdurare sino alle 16 di oggi pomeriggio, ma su Twitter già stanno emergendo post in cui mettono in evidenza lenti miglioramenti.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS