Cronaca

Aereo scivola sulla pista ghiacciata dell’aeroporto di Boston

Aereo JetBlue Boston neveUn aereo della compagnia JetBlue è scivolato sulla pista ghiacciata dell’aeroporto Logan di Boston. Secondo la ABC Boston WCVB-TV, il JetBlue Flight 50 proveniente da Savannah, in Georgia, ha avuto problemi con il ghiaccio poco dopo l’atterraggio nella pista dello scalo aeroportuale di Boston, alle 19.15 di ieri, 25 dicembre 2017. Il velivolo è scivolato ed è finito nella direzione opposta. Momenti di panico e tensione estrema.

‘Va tutto bene’

Uno dei piloti dell’aereo della compagnia JetBlue ha detto ai controllori del traffico aereo, dopo l’incidente: ‘Va tutto bene, siamo appena scivolati sul ghiaccio’.

Il pilota avrebbe aggiunto di aver bisogno solo di un rimorchio. I soccorritori sono subito arrivati in pista. Un portavoce della JetBlue ha assicurato che nessun passeggero è rimasto ferito, così come i membri dell’equipaggio. Le persone a bordo del velivolo sono state trasportate al terminal con un autobus.

Il passeggero della Carolina del Sud Steve Chisholm ha affermato che tutto stava andando nel migliore dei modi ma, all’improvviso, l’aereo ha iniziato a scivolare per il ghiaccio.

Jerry Hokansan, un altro passeggero, ha detto: ‘Siamo atterrati e all’improvviso abbiano iniziato a scivolare e girare, girare e girare e alla fine siamo finiti in una secca’.

Tanta neve in pista

L’Autorità aeroportuale del Massachusetts ha comunicato che, a causa della neve e delle pessime condizioni meteorologiche, ieri sono state chiuse le piste degli aeroporti per un breve periodo.

Tanta neve anche a Boston quest’anno. L’aeroporto è stato chiuso dopo l’episodio dello slittamento sulla pista ghiacciata dell’aereo JetBlue, su cui precedentemente si erano posati almeno 3 cm di neve.

Natale particolare per molti passeggeri sull’aereo della JetBlue. Erano 14 anni che Boston non vedeva un Natale con la neve.

Quando le condizioni meteorologiche sono pessime, quindi in caso di neve, può capitare che ci siano ritardi anche forti dei voli.

I ritardi si verificano solitamente quando l’aeroporto locale, la Federal Aviation Administration o il pilota decidono che le condizioni meteorologiche non consentono di volare in sicurezza.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.