Annie Lennox compie 60 anni: dagli Eurythmics alla carriera solista, successi a non finire

0

Ieri, 25 dicembre 2014, la cantautrice scozzese Annie Lennox ha spento 60 candeline.

Annie, nell’arco della sua carriera stellare, ha venduto oltre 80 milioni di album e ricevuto tantissimi riconoscimenti. L’artista è impegnata spesso anche in attività di beneficienza.

A soli 17 anni, Lennox abbandonò la Scozia per far parte della Royal Academy of Music di Londra: non poteva rinunciare a un posto del genere. Nel 1979, dopo tante esibizioni e successi, Annie Lennox e Dave Stewart crearono gli Eurythmics, band che riscosse un successo mondiale, riuscendo a vendere la bellezza di oltre 75 milioni di dischi.

L’avventura con gli Eurythmics durò poco, però: Annie lasciò il gruppo nel 1990 e intraprese la carriera solista. L’artista scozzese ha duettato con ‘pilastri’ della musica internazionale come Madonna, Celine Dion, Dido e Anastacia.

Annie, come detto, è attiva in campagne di beneficienza, essendo ambasciatore per Oxfam, 46664, Campagna di Nelson Mandela, Amnesty International, Unaids ed altre organizzazioni.

Tanti auguri Annie!

Leggi anche le altre Notizie di attualità e curiosità di ZZ7 anche su Google News e premi la Stellina cliccando QUI sotto per seguire le News.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.