Cronaca

Annuncio choc su Twitter: ‘Abortirò se non otterrò quattromila retweet’

Twitter, annuncio choc di SaipantingIl social network più popolare al mondo è indubbiamente Facebook, ma Twitter lo tallona. Il social dei cinguettii è molto usato dai personaggi famosi e politici, come lo stesso presidente Usa Donald Trump. Notizie importantissime, oggi, prima di passare sui celebri tabloid rimbalzano su Twitter e diventano virali. Notizie riguardanti celebrità, politici e non solo. Star e comuni mortali si divertono a cinguettare su Twitter e spesso sconcertano. Una persona, di recente, ha lasciato di stucco gli internauti per un bizzarro e inquietante tweet. Una ragazza, Saipanting, ha scritto che se non avesse ottenuto quattromila retweet avrebbe abortito. Insomma, la nascita del figlio dell’internauta è subordinata alla popolarità su Twitter. Un annuncio a dir poco sconvolgente. E’ inconcepibile abortire per un insuccesso sui social. Molti utenti si sono preoccupati, altri hanno pensato alla solita bufala per ottenere audience. Fatto sta che, alla fine, Saipanting, una ragazza dai lineamenti orientali, ha incassato i suoi quattromila retweet. Quello che rincresce, oltre all’annuncio allarmante e imbarazzante, è il fatto che sia stato strumentalizzato un argomento delicato come l’aborto.

Tweet strani: il clamore a suon di cinguettii

Le foto postate da Saipainting su Twitter la ritraggono davanti uno specchio mentre si scatta un selfie. Immagini che mostrano anche il suo pancione. ‘Se non ottengo quattromila retweet abortirò’, ha scritto la ragazza, sconcertando il mondo del web. C’è da scandalizzarsi? Beh, dobbiamo riconoscere che, dal 2006 ad oggi, su Twitter sono stati postati i messaggi più strani. E pensare che quando era stato creato gli internauti si divertivano solo a mostrare cosa stavano mangiando a pranzo. In 11 anni di passi in avanti ne sono stati fatti. Oggi Twitter, come Facebook, è diventato una sorta di ‘teatro del sensazionalismo’.

Oggi su Twitter si trova di tutto, anche drammi e donne, come Saipanting, che fanno annunci strambi e clamorosi. La giovane orientale è abbastanza conosciuta sui social per i suoi selfie spesso provocanti. Giorni fa aveva postato un selfie ‘piccante’ corredato dalla seguente didascalia: ‘Rihanna chi?’. Tale tweet era diventato virale, ma mai come quello dell’aborto.

Saipanting è veramente incinta?

Il tweet sull’aborto di Saipanting è certamente uno dei più virali della storia di Twitter. Abbiamo qualche dubbio, però? Siamo certi che la ragazza sia realmente incinta? Non potrebbe essersi inventata tutto per accaparrarsi i retweet ed incrementare la sua popolarità? Un dubbio più che lecito. Se così non fosse sarebbe anche peggio, poiché la ragazza avrebbe sfruttato la sua gravidanza per ottenere retweet. Qualunque sia la verità, è indubbio che Saipanting ha calamitato molto l’attenzione mediatica, anche la nostra.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.