Ascolti tv: omaggio Rai a Virna Lisi calamita pubblico, “A casa di Anna” da record

By | 19 dicembre 2014

La morte di Virna Lisi ha lasciato di stucco il mondo intero. Ieri la Rai ha voluto ricordare la straordinaria attrice con una serata dedicata solamente a lei.

Ieri la serie tv “A casa di Anna” è stata vista da 4 milioni 573mila spettatori, incassando così uno share del 23.18. Il risultato testimonia l’elevato apprezzamento degli italiani per Virna Lisi, attrice scomparsa a 78 anni.

La Lisi aveva scoperto, tempo fa, di essere stata colpita da un male incurabile. L’attrice è stata, forse, dilaniata dal dolore per la morte di suo marito, Franco Pesci, avvenuta un anno fa. L’attrice e l’architetto romano trascorsero insieme 53 anni, fino alla morte di lui.

Virna rifiutò di interpretare ruoli di bionda fascinosa ed eccentrica, preferendo parti impegnate. Il cinema era la passione della Lisi, che affrontò addirittura il dissenso del papà, ostile alla carriera cinematografica. La giovane Virna lasciò Ancona ed arrivò Roma dove, nel giro di poco tempo, si fece strada ed acquistò fama.

loading...

Negli ultimi anni, Virna recitò in molte serie tv di successo, al fianco di attori famosi come Manuela Arcuri e Roberto Farnesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *