Belgio: terribile incidente ferroviario, 3 vittime e 40 feriti

0
Tragedia ferroviaria in Belgio: 3 vittime

Drammatico incidente ferroviario in Belgio, che ha visto coinvolti e convogli. Il bilancio parla di 3 morti e una quarantina di feriti. Gli investigatori sono al lavoro per cercare di scoprire le cause dell’incidente. Si sa solo che nei giorni scorsi, a causa dei forti temporanei, la linea era stata stata danneggiata e i tecnici avevano disattivato il segnale per ripristinarla.

Scontro tra treno merci e treno passeggeri

Lo scontro avvenuto tra un treno merci e uno che trasportava persone è stato forte ed è avvenuto domenica scorsa, 5 giugno 2016, presso Saint Georges Sur Meuse, in Belgio. Lo schianto ha causato il decesso di 3 persone. Molti feriti, sono stati trasportati negli ospedali di Liegi e Huy; altri, invece, sono stati soccorsi sul posto e in un vicino campo sportivo. Sul posto sono accorsi non solo i poliziotti e i pompieri ma anche molti operatori sanitari e psicologici. Diversi passeggeri sono rimasti scioccati e gli psicologi gli hanno fornito assistenza. La Procura di Liegi ha già aperto un’inchiesta sulla drammatica vicenda per individuare i responsabili della sciagura.

Condoglianze di Francis Dejon

Gli inquirenti hanno scoperto che il treno passeggeri, con a bordo una quartina di passeggeri, si è andato a schiantare con la parte terminale del treno merci. Due vagoni del treno passeggeri sono usciti dai binari e si sono accartocciati. Il sindaco della città dove si è accaduta la tragedia, Francis Dejon, ha dichiarato che il treno passeggeri viaggiava a una “velocità importante”. I vigili del fuoco hanno impiegato molto tempo per estrarre i passeggeri dalle lamiere. Nathalie Pierard, portavoce delle ferrovie, ha detto che la sospensione della circolazione ferroviaria tra Namur e Liegi potrebbe durare qualche giorno. Charles Michel, premier belga si è detto affranto per il terribile incidente ferroviario, porgendo su Twitter le sue condoglianze ai parenti dei passeggeri morti ed auspicando una pronta ripresa dei feriti.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.